Francesco Paolo Ricci
Francesco Paolo Ricci
Cronaca

Morte Mons. D’Urso, il cordoglio del sindaco Ricci

Il messaggio del primo cittadino rivolto a tutta la comunità bitontina

Puntuale, questa mattina, il messaggio di cordoglio del sindaco Francesco Paolo Ricci per la scomparsa a 84 anni di Mons. Alberto D'Urso, già vicario episcopale territoriale. Pubblichiamo integralmente il messaggio del primo cittadino.

La comunità bitontina rivolge un affettuoso pensiero di cordoglio all'arcivescovo monsignor Giuseppe Satriano e a tutta la diocesi di Bari e Bitonto per la scomparsa di monsignor Alberto D'Urso.

Per noi tutti è stato un carismatico uomo di fede, solida guida spirituale e sacerdote capace di calarsi nella realtà secolare, impegnandosi strenuamente e con successo nella lotta all'usura, immensa piaga sociale.

Paziente e disponibile, soprattutto con gli ultimi, ha servito la chiesa bitontina negli anni del vicariato episcopale territoriale con grande umanità, passione e dedizione, promuovendo sempre il bene comune.

Al dolore per questa grave perdita si unisce la gratitudine per la premurosa attenzione riservata in ogni occasione alla nostra comunità da don Alberto, che ricorderemo sempre come sacerdote dal dolce sorriso.
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Deserto anche il Consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Moro Deserto anche il Consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Moro Si tratta del secondo caso in due giorni. È crisi nera per la maggioranza a sostegno sindaco Ricci
Acquafredda si allontana dalla maggioranza: «Questa amministrazione ha fallito» Acquafredda si allontana dalla maggioranza: «Questa amministrazione ha fallito» «La città non chiede di difendere poltrone. La città vuole risposte. Vuole fatti. Che mancano totalmente»
Deserto il Consiglio comunale sul bilancio: maggioranza in crisi profonda Deserto il Consiglio comunale sul bilancio: maggioranza in crisi profonda Alla seduta, tra le più importanti e attese dell'anno, presenti solamente l'opposizione
Ponte sp231, prosegue il cantiere: al via i lavori di asfaltatura Ponte sp231, prosegue il cantiere: al via i lavori di asfaltatura La consegna definitiva dell'opera è prevista tra fine marzo e inizio aprile 2026
Perrulli nuovo Comandante Polizia locale, Ricci: «Sguardo rivolto a sfide future» Perrulli nuovo Comandante Polizia locale, Ricci: «Sguardo rivolto a sfide future» Le parole del primo cittadino di Bitonto a seguito della nomina
Morte Gianvito Carelli, il cordoglio del sindaco di Bitonto Morte Gianvito Carelli, il cordoglio del sindaco di Bitonto Dopo il terribile schianto nella notte sulla Terlizzi-Palombaio
Blitz contro i clan bitontini: le parole del sindaco Ricci Blitz contro i clan bitontini: le parole del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Chiesta maggiore presenza della Stato, oggi arrivata risposta forte»
Mafia e sicurezza, Ricci risponde ad Abbaticchio: «Non arretrerò di un passo» Mafia e sicurezza, Ricci risponde ad Abbaticchio: «Non arretrerò di un passo» Una nota social del primo cittadino per chiarire la posizione dell'amministrazione comunale sul tema
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.