monsignore_satriano
monsignore_satriano
null

Mons. Giuseppe Satriano nuovo arcivescovo di Bari Bitonto

Sarà annunciato alle 12 direttamente da Mons. Cacucci

Sarà Mons. Giuseppe Satriano, attuale vescovo della Diocesi di Rossano-Cariati e originario di Brindisi, il nuovo arcivescovo della Diocesi di Bari-Bitonto.
La notizia era attesa in maniera quasi spasmodirca nella Diocesi sin dal raggiungimento dei limiti di età da parte dell'attuale presule, mons. Francesco Cacucci.
Negli ultimi mesi numerosi sono stati i nomi girati negli ambienti religiosi ma nessuno di questi è il prescelto di Papa Francesco.
Mons. Satriano torna quindi in Puglia dopo essere già stato vicario generale della diocesi di Brindisi Ostuni, rettore del seminario diocesano di brindisi e missionario in Kenia per 5 anni.
La notizia verrà ufficializzata oggi stesso dalla Santa Sede mentre non si conoscono ancora i tempi del passaggio di consegne che necessariamente dovranno dipendere dall'evoluzione della Pandemia del Covid-19
  • Arcidiocesi Bari-Bitonto
Altri contenuti a tema
Migliorano le condizioni dell'arcivescovo di Bari-Bitonto ricoverato per Covid Migliorano le condizioni dell'arcivescovo di Bari-Bitonto ricoverato per Covid «Monsignor Satriano continua a rispondere positivamente alle terapie. Recupero promettente»
L'arcivescovo emerito di Bari-Bitonto positivo al Covid L'arcivescovo emerito di Bari-Bitonto positivo al Covid Monsignor Cacucci presenta sintomi lievi ed è in isolamento
Arcivescovo Satriano ricoverato per Covid: «Quadro generale oggettivamente complesso» Arcivescovo Satriano ricoverato per Covid: «Quadro generale oggettivamente complesso» Secondo i medici però risponde alle cure. Il presule di Bari-Bitonto: «Sperimento il difficile cammino della sofferenza»
Il 13 febbraio Bitonto incontra il nuovo arcivescovo Satriano Il 13 febbraio Bitonto incontra il nuovo arcivescovo Satriano Solenne celebrazione nella Cattedrale alle 17, con diretta in TV e streaming
Arcidiocesi Bari-Bitonto: ieri l'ingresso del nuovo vescovo Satriano Arcidiocesi Bari-Bitonto: ieri l'ingresso del nuovo vescovo Satriano «La comunità cristiana vinca la paura dell'altro e ne faccia gesto di gratuità verso il nemico»
I giovani della diocesi di Bitonto salutano Monsignor Cacucci I giovani della diocesi di Bitonto salutano Monsignor Cacucci Una lettera di stima e affetto per ringraziare il Padre Arcivescovo
Monsignor Satriano ricevuto in udienza da Papa Francesco Monsignor Satriano ricevuto in udienza da Papa Francesco Incontro significativo alla vigilia della festa di San Nicola per il futuro Arcivescovo di Bari-Bitonto
2 Oggi il nome del nuovo Arcivescovo di Bari-Bitonto Oggi il nome del nuovo Arcivescovo di Bari-Bitonto In lizza l'abate benedettino di San Miniato, Padre Bernardo Gianni, il Cardinale Angelo De Donatis e mons. Raspanti
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.