Abbaticchio premiato da Legalitria
Abbaticchio premiato da Legalitria
Attualità

Michele Abbaticchio premiato dal Festival Legalitria

Ieri l'incontro all'ITES "Vitale Giordano"

Incontro con gli studenti dell'ITES "Vitale Giordano" di Bitonto, ieri pomeriggio, 11 maggio, per il sindaco Michele Abbaticchio, invitato nell'ambito del Festival nazionale Legalitria, che da anni si occupa dei temi della legalità cercando di portarli alle nuove generazioni.

Con lui c'erano anche il giornalista Toni Mira, conosciuto per le sue tante inchieste, ed il preside Francesco Lovascio, e si è parlato di Cantieri dell'antimafia in Puglia.

A margine dell'incontro, il primo cittadino bitontino è stato premiato per l'impegno sul tema della cittadinanza attiva contro la criminalità organizzata: «Ringrazio Legalitria per avermi consegnato il premio regionale per l'impegno nella formazione e diffusione dei valori della legalità nel contrasto alle organizzazioni criminali - ha scritto Abbaticchio sui canali social -. Faccio finta di meritarlo un pochino, considerando che un uomo non potrà mai fare abbastanza difronte al cambiamento di una Comunità intera. Continuate a parlare di mafie: nelle scuole, in casa, tra la gente. Non sarà mai abbastanza per far comprendere quanto schifo faccia, quanto male abbia fatto», è il messaggio rivolto ai cittadini che sa di testamento politico e amministrativo per chiunque salirà a Palazzo Gentile dopo di lui.
Elezioni Amministrative 2022
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
  • Michele Abbaticchio
  • Legalitria
Altri contenuti a tema
Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Abbaticchio: «10 anni di amministrazione dedicati ad Anna Rosa Tarantino ed alle vittime di violenza» Conferenza stampa del sindaco e dell'esecutivo cittadino per fine mandato
Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Abbaticchio fa il suo bilancio di 10 anni d'amministrazione Giovedì 5 maggio la conferenza stampa
Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Abbaticchio annuncia: «Indetta la gara d'appalto per i lavori allo stadio» Il Sindaco: «Presto andrò a vedere una bella partita serale al "Città degli ulivi"»
L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio L'ultimo 25 aprile da sindaco di Michele Abbaticchio Il primo cittadino uscente: «Ho sentito vicini tutti voi»
Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre Posata la prima pietra per la nuova piazza XX Settembre La soddisfazione di Abbaticchio e le parole di Monsignor Satriano che ha ricordato don Vito Frascella
Gatti sequestrati a Bitonto, il sindaco: «Rispettate leggi regionali e indicazioni ASL» Gatti sequestrati a Bitonto, il sindaco: «Rispettate leggi regionali e indicazioni ASL» Arriva la replica del Comune in merito alla questione sollevata dall'animalista Enrico Rizzi
Vandalismo e schiamazzi, il sindaco di Bitonto chiude dalle 22 alle 6 del mattino i distributori automatici di bibite Vandalismo e schiamazzi, il sindaco di Bitonto chiude dalle 22 alle 6 del mattino i distributori automatici di bibite Abbaticchio: «Mancanza di controllo da parte dei gestori»
Arresti a Bitonto, Abbaticchio: «Continuiamo a coltivare semi di speranza» Arresti a Bitonto, Abbaticchio: «Continuiamo a coltivare semi di speranza» Il sindaco ringrazia le forze dell'ordine: «Ora c’è un’altra parte del centro antico da “attaccare”»
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.