Mercato Serale
Mercato Serale
Attualità

Mercato straordinario serale sabato 22 a Mariotto

Bancarelle aperte dalle 16 alle 21 in piazza Roma. Stamattina intanto Babbo Natale alla scuola dell'infanzia della frazione

Alla luce dei risultati positivi registrati dai mercati straordinari serali del 9 e 16 dicembre l'assessore alla Attività produttive Marianna Legista, il delegato sindaco di Mariotto, Marida Milo Milo e il consigliere comunale delegato al Commercio, Emanuele Avellis propongono di replicare l'esperienza anche nella frazione di Mariotto. Di qui l'idea, di concerto con le associazioni di categoria dei commercianti su aree pubbliche, di un mercato straordinario serale per sabato 22 dicembre dalle 16 alle 21. Il mercato si svolgerà nella centrale piazza Roma lungo le due corsie della strada laterale, che collega via Traetta e via Mazzini.
L'organizzazione del mercato straordinario a Mariotto è stata affidata al Comandante Gaetano Paciullo e al Commissario Capo Silvana Dimundo del Servizio di Polizia locale, che per l'occasione ha disposto il divieto di sosta e circolazione con rimozione per tutti i veicoli nel tratto di strada interessato al mercato.

«L'iniziativa – spiegano i rappresentanti dell'Amministrazione comunale – punta a sostenere e valorizzare le attività commerciali operanti sul territorio. Il commercio su aree pubbliche e gli esercizi di vicinato, privilegiando per vocazione il rapporto diretto con i clienti, costituiscono un tradizionale e strategico elemento di attrattività a beneficio del territorio, perché mantengono vitali i nostri quartieri cittadini a dispetto della forte concorrenza di ipermercati, centri commerciali e nuovi competitor online».

Nel frattempo, stamattina, alle 10, l'assessore Legista e il delegato sindaco Marida Milo Milo, saranno alla scuola dell'infanzia di Mariotto per incontrare i piccoli alunni e scambiare con loro gli auguri di Natale.
Sarà una mattinata di festa, essendo previsto durante l'incontro l'arrivo di Babbo Natale, che distribuirà piccoli doni a tutti bambini
  • Marianna Legista
  • mercato settimanale
  • Natale
Altri contenuti a tema
Lampade votive: Comune di Bitonto a caccia di un nuovo gestore Lampade votive: Comune di Bitonto a caccia di un nuovo gestore Approvato un progetto di finanza per il miglioramento del servizio che potrebbe riportare la luce nei cimiteri
Infestazione di vespe scavatrici al cimitero di Mariotto: cancelli chiusi fino a lunedì Infestazione di vespe scavatrici al cimitero di Mariotto: cancelli chiusi fino a lunedì I pericolosi insetti scoperti durante le operazioni di manutenzione programmate in tutta la frazione
A Bitonto un finanziamento regionale per salvare il commercio locale A Bitonto un finanziamento regionale per salvare il commercio locale Servirà alla creazione dei Distretti Urbani del Commercio. L'assessore Legista: «Ora, avanti col Piano Strategico»
Riqualificazione Villa Sylos, Legista: «Lavori costantemente monitorati» Riqualificazione Villa Sylos, Legista: «Lavori costantemente monitorati» L'assessore alla “Città dei Bambini” del comune di Bitonto sul cantiere della “Contessa”
Fiera annullata a Bitonto: il Comune rimborsa la Tosap ai commercianti Fiera annullata a Bitonto: il Comune rimborsa la Tosap ai commercianti Uniba e Casambulanti ringraziano Abbaticchio: «Segnale fortissimo per categoria in crisi»
Annullato per maltempo il mercato di merci varie della Fiera di San Leone in programma oggi Annullato per maltempo il mercato di merci varie della Fiera di San Leone in programma oggi Era già stato rinviato per maltempo nelle scorse settimane
Domenica 24 il mercato straordinario di primavera a Bitonto Domenica 24 il mercato straordinario di primavera a Bitonto Piepoli (Confcommercio) critico con chi ha diffuso notizie imprecise: «Per loro in confusione commercianti e clienti»
Luce nel cimitero di Bitonto: l'allaccio è “volante” Luce nel cimitero di Bitonto: l'allaccio è “volante” Un faro di servizio collegato a un palo della pubblica illuminazione esterno alla stregua di un attacco abusivo
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.