Business
Business
Speciale

Mercati24: tutto ciò che c’è da sapere sul trading

Come iniziare e come muoversi tra piattaforme e opportunità

Gli investimenti in Borsa sono ormai alla portata di tutti grazie alla diffusione di apposite piattaforme online, regolamentate, certificate e sicure da utilizzare. Prima di cimentarsi in tale attività, naturalmente, risulta appropriato seguire una guida, così come è fornita da Mercati24 per approfondire le proprie conoscenze nel settore finanziario e diventare trader esperti.

Trading online: come iniziare

Il trading online è legato ai profitti ottenibili dall'oscillazione di prezzi dei titoli quotati sui mercati finanziari. Le piattaforme CFD (contratti per differenza) risultano come uno degli strumenti migliori che hanno semplificato di molto tale attività, consentendo anche ai novizi trader di ottenere profitti notevoli in breve tempo. Investire online non è così difficile come sembra, anzi, le piattaforme attualmente disponibili sono semplici e veloci da utilizzare, in più, è possibile iniziare con piccole quote da investire così da spianare il terreno anche ai meno esperti.

Il primo passo per iniziare a tradare è scegliere una piattaforma sicura, gratuita e con vantaggi di cui usufruire. Tutte le migliori piattaforme, ad esempio, mettono a disposizione degli utenti dei materiali scaricabili gratuitamente al fine di poter studiare al meglio come funziona il mondo del trading. È possibile, inoltre, cominciare a far pratica attraverso dei conti demo, così da operare con del denaro virtuale e capire quali strategie adottare per guadagnare realmente.

Modalità demo: come sfruttarla al meglio

Uno dei tanti vantaggi sfruttabili dai meno conoscenti del mercato finanziario, è l'uso di conti demo su determinate piattaforme. La modalità demo, infatti, permette di conoscere il funzionamento della piattaforma, come muovere i primi passi negli investimenti e sapere, senza correre alcun rischio, se le strategie scelte andranno a buon fine. Si tratta di conti gratuiti e illimitati attraverso cui testare le proprie capacità. Il solo limite che caratterizza la modalità demo è l'assenza dello stress psicologico: operare rischiando di perdere il proprio capitale influisce molto sui trader, inibendo le loro scelte. I migliori investitori, infatti, sono quelli che riescono a controllare le loro emozioni riuscendo a trarre vantaggio anche dalle situazioni più sfavorevoli. Il vantaggio di un conto virtuale è comunque un'ottima occasione per muovere i primi passi nel mondo degli investimenti

Quali sono le migliori piattaforme?

Guadagnare facendo trading ed evitare truffe implica, naturalmente, verificare che la piattaforma a cui affidarsi sia autorizzata e certificata da enti di sicurezza a livello europeo.

Tra i broker più affidabili a livello europeo appare 24Option poiché fornisce un sito affidabile e alla portata dei principianti. Tale piattaforma fornisce un supporto telefonico attivo h24 per fornire consigli tecnici agli utenti che vogliono diventare trader vincenti. 24Option, inoltre, mette a disposizione dei clienti, in maniera del tutto gratuita, uno dei migliori corsi di formazione sul trading disponibili attualmente. Il broker, per agevolare gli investitori, fornisce anche dei segnali di trading, cioè delle indicazioni precise e accurate riguardanti le situazioni di mercato in tempo reale.

Anche eToro è un'ottima opzione per coloro che cercano di ottenere guadagni cospicui in maniera rapida. Si tratta della prima piattaforma che ha introdotto il social trading, cioè la possibilità di interagire con altri trader e copiare esattamente i loro movimenti, così da guadagnare con loro e capire quali sono le tecniche vincenti da adottare. Tutto ciò va a favore dei principianti che, non solo hanno l'opportunità di guadagnare sin dall'inizio, ma anche di osservare ciò che fanno i professionisti, per calarsi nella mentalità di un trader vincente.

Trading online: conclusioni

La guida fornita da mercati24 appare completa e minuziosa per ciò che riguarda i primi passi da compiere per fare trading. Investire online non è sinonimo di truffa, anzi, è realmente possibile guadagnare e affermarsi nel settore. Tecniche ben studiate, scelte ragionate e tanta pratica sono la chiave del successo.
  • Economia
Altri contenuti a tema
Fiscalità dei neo-residenti in Italia Fiscalità dei neo-residenti in Italia A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
Le Holding di famiglia Le Holding di famiglia A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
La tassazione dell'atto di donazione in trust La tassazione dell'atto di donazione in trust A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
La filantropia La filantropia A cura dell'avvocato Giuseppe Prascina
Giovedì a Bitonto presentato il Distretto Urbano del Commercio Giovedì a Bitonto presentato il Distretto Urbano del Commercio Uno strumento per programmare misure di incentivo e sostegno al settore
Aiuti regionali a imprese e startup: se ne parla oggi a Bitonto Aiuti regionali a imprese e startup: se ne parla oggi a Bitonto Al via un ciclo di incontri promosso da Puglia Sviluppo sulle opportunità di finanziamento come NIDI e Microprestito
Trading online: come difendersi dalle truffe Trading online: come difendersi dalle truffe Muoversi nel mondo del trading evitando siti truffaldini e pericolosi
Notizia shock: i migliori segnali sono gratuiti Notizia shock: i migliori segnali sono gratuiti Come orientarsi nel mondo del trading online
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.