Marco innaffia le piante della Villa comunale
Marco innaffia le piante della Villa comunale
Vita di città

Marco innaffia piante in Villa comunale: «Gesto semplice che vale più di mille parole»

A raccontare la vicenda è l'assessore Giuseppe Santoruvo: «Grazie a chi, ogni giorno, semina bellezza»

Un secchio pieno d'acqua e tanta buona volontà. È così che Marco ha deciso di dedicare il suo tempo e le sue energie a prendersi cura di alcune piante della Villa comunale di Bitonto. Un gesto semplice, quasi quotidiano, ma carico di significato: significa avere a cuore il proprio territorio, i luoghi comuni e - soprattutto - farlo senza alcun interesse personale, gratuitamente, solo per amore della città.

La sua iniziativa ricorda quella di Pietro Latilla, che da anni si occupa con dedizione di piazza San Pio. Due esempi diversi, ma accomunati da un forte senso civico e da un legame autentico con la comunità.

A sottolineare il valore di questi gesti è l'assessore all'Ambiente, Giuseppe Santoruvo, che commenta: «Marco, come Pietro Latilla, non lo fa per obbligo o per cercare riconoscimenti. Lo fa per passione, per senso civico, per quel profondo legame che ognuno di noi dovrebbe sentire verso la propria comunità. Sono gesti che parlano più di mille parole: un po' d'acqua alle piante, un sorriso a chi passa, un angolo reso più bello per tutti. Anche così si costruisce una città migliore, con amore, costanza e rispetto. Grazie a chi, come loro, ogni giorno semina bellezza. Il futuro della nostra città è nelle mani di chi sceglie di prendersene cura».
  • Giuseppe Santoruvo
  • Villa comunale bitonto
  • Villa Comunale
Altri contenuti a tema
Ex Tribunale, Santoruvo: «Presto un bando per l'utilizzo dei nuovi spazi» Ex Tribunale, Santoruvo: «Presto un bando per l'utilizzo dei nuovi spazi» Si tratta di spazi completamente attrezzati, dotati di moderne apparecchiature informatiche e arredi funzionali, concepiti per ospitare attività di aggregazione giovanile
Ex macello in via Solferino, lavori di recupero ormai al termine Ex macello in via Solferino, lavori di recupero ormai al termine L'assessore Santoruvo: «Ora spetterà all’Amministrazione comunale consentirne la piena fruizione»
Proseguono lavori alla scuola "Modugno", Santoruvo: «Consegna per giugno 2026» Proseguono lavori alla scuola "Modugno", Santoruvo: «Consegna per giugno 2026» Il progetto di ricostruzione dell'istituto è finanziato con fondi del PNRR
Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Stadio "Città degli Ulivi", il Comune dona la "curva" al Bitonto Calcio Formalizzato il passaggio al club neroverde della tribuna acquistata dall'ex presidente Francesco Rossiello
Ecoambiente, prosegue l'estrazione del percolato. Rimosse 1.350 tonnellate Ecoambiente, prosegue l'estrazione del percolato. Rimosse 1.350 tonnellate L'assessore Santoruvo: «Sono in corso le attività di analisi del materiale recuperato»
Manutenzione stradale a Bitonto, quattro le vie interessate dai lavori Manutenzione stradale a Bitonto, quattro le vie interessate dai lavori Si tratta di via Ugo La Malfa (tra i civici 15 e 60), via Togliatti (tra i civici 136 e 162), via G. Laudisi e via E. Labini
Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città Un albero di Natale green per piazza XX settembre: il dono di Sanb alla città Decorato con addobbi, realizzati con materiali di recupero, dagli alunni della scuola "Cassano – De Renzio"
Città degli Ulivi, prosegue il cantiere: montaggio della gradinata e sistemazione dei tornelli Città degli Ulivi, prosegue il cantiere: montaggio della gradinata e sistemazione dei tornelli L'assessore Santoruvo: «Previsti 190mila euro per ulteriori lavori di adeguamento funzionale, come la pitturazione dei muri»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.