Bambini in attesa di salire su uno scuolabus
Bambini in attesa di salire su uno scuolabus
Attualità

Mamme in protesta per lo scuolabus a Mariotto: ma il servizio partirà come da programma il 1 dicembre

Un 'difetto di comunicazione' aveva scatenato il malinteso

Una protesta che poteva essere evitata perchè, almeno questa volta, non c'era nulla per cui protestare.
È accaduto a Mariotto dove le mamme dei piccoli alunni della scuola secondaria di primo grado "F. Speranza" avevano inscenato uno "sciopero" per reclamare contro il mancato avvio del servizio scuolabus necessario per trasportare i ragazzi verso la palestra del plesso di Palombaio per svolgere le ore di educazione fisica. Della vicenda si era anche interessato il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Dino Ciminiello, che aveva chiesto a gran voce all'assessore al ramo, Vincenzo Gesualdo, di dare spiegazioni, accusandolo di non aver «monitorato l'effettivo svolgimento del servizio».
A smontare il caso è stato proprio l'assessore Gesualdo, che ha confermato come il servizio sia stato richiesto dalla scuola l'8 novembre e già il 9 novembre l'Ufficio di Pubblica Istruzione del comune di Bitonto abbia autorizzato la ditta Depalma Francesco, vincitrice del bando, a eseguire il servizio secondo il calendario concordato proprio con la stessa scuola, a partire cioè dal 1 dicembre 2017.
Stando a quanto riferito dal delegato del sindaco, quindi, tra due giorni il servizio partirà come da programma.


  • Dino Ciminiello
  • Mariotto
  • movimento 5 stelle
  • Vincenzo Gesualdo
  • Scuolabus
Altri contenuti a tema
Italia in Comune si apre ai cittadini e si lega al territorio Italia in Comune si apre ai cittadini e si lega al territorio A Giovinazzo sindaci e amministratori per tracciare le linee guida. Abbaticchio: «Facciamo rete e condividiamo buone prassi»
Zone Economiche Speciali: bene Bitonto ma in terra di Bari tanti comuni delusi Zone Economiche Speciali: bene Bitonto ma in terra di Bari tanti comuni delusi Damascelli: «Dalla Regione solo disinteresse». ItC: «Si ricalcolino i perimetri dei territori»
Il Movimento 5 Stelle di Bitonto cambia “look”: sabato inaugurazione della nuova sede Il Movimento 5 Stelle di Bitonto cambia “look”: sabato inaugurazione della nuova sede Attesi il consigliere regionali Mario Conca e i deputati Masi, Galantino, D’Amato e Ruggiero
Cimiteri: arrivano dieci nuove scale per visitatori e addetti ai lavori Cimiteri: arrivano dieci nuove scale per visitatori e addetti ai lavori L’assessore Legista: «Maggiore sicurezza e meno disagi per chi ne ha bisogno»
Parte ufficialmente anche in Puglia l’avventura di Italia in Comune Parte ufficialmente anche in Puglia l’avventura di Italia in Comune C’è anche il sindaco Abbaticchio, tra i fondatori del nuovo movimento politico nazionale
Oggi a Bari prima convention regionale di Italia in Comune Oggi a Bari prima convention regionale di Italia in Comune Il coordinatore regionale, il bitontino Gesualdo, chiama a raccolta amministratori, associazioni e liberi cittadini
Bando assunzioni ASV ritirato, Ciminiello: «Ai cittadini venga detta la verità» Bando assunzioni ASV ritirato, Ciminiello: «Ai cittadini venga detta la verità» L’ex grillino accusa l’amministrazione di essere stata al corrente della pubblicazione e non aver agito per tempo
Cimiteri al buio: tagliati i fili delle lampade votive Cimiteri al buio: tagliati i fili delle lampade votive Ciminiello: «Diffidato il vecchio concessionario dal compiere tali azioni, ma nulla è cambiato»
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.