Bambini in attesa di salire su uno scuolabus
Bambini in attesa di salire su uno scuolabus
Attualità

Mamme in protesta per lo scuolabus a Mariotto: ma il servizio partirà come da programma il 1 dicembre

Un 'difetto di comunicazione' aveva scatenato il malinteso

Una protesta che poteva essere evitata perchè, almeno questa volta, non c'era nulla per cui protestare.
È accaduto a Mariotto dove le mamme dei piccoli alunni della scuola secondaria di primo grado "F. Speranza" avevano inscenato uno "sciopero" per reclamare contro il mancato avvio del servizio scuolabus necessario per trasportare i ragazzi verso la palestra del plesso di Palombaio per svolgere le ore di educazione fisica. Della vicenda si era anche interessato il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Dino Ciminiello, che aveva chiesto a gran voce all'assessore al ramo, Vincenzo Gesualdo, di dare spiegazioni, accusandolo di non aver «monitorato l'effettivo svolgimento del servizio».
A smontare il caso è stato proprio l'assessore Gesualdo, che ha confermato come il servizio sia stato richiesto dalla scuola l'8 novembre e già il 9 novembre l'Ufficio di Pubblica Istruzione del comune di Bitonto abbia autorizzato la ditta Depalma Francesco, vincitrice del bando, a eseguire il servizio secondo il calendario concordato proprio con la stessa scuola, a partire cioè dal 1 dicembre 2017.
Stando a quanto riferito dal delegato del sindaco, quindi, tra due giorni il servizio partirà come da programma.


  • Dino Ciminiello
  • Mariotto
  • movimento 5 stelle
  • Vincenzo Gesualdo
  • Scuolabus
Altri contenuti a tema
A Bitonto una serra per diversamente abili grazie ai tagli agli stipendi dei consiglieri regionali del M5S A Bitonto una serra per diversamente abili grazie ai tagli agli stipendi dei consiglieri regionali del M5S L’idea dell’ITC V.Giordano premiata dal progetto pentastellato #facciamoscuola
Confusione zona Pip a Bitonto: quasi 5 milioni di maggiori oneri per gli assegnatari Confusione zona Pip a Bitonto: quasi 5 milioni di maggiori oneri per gli assegnatari Ciminiello: «Stop alla delibera che spalma senza criterio i maggiori oneri che il Comune è stato costretto a riconoscere agli espropriati»
Tutta la verità dei grillini di Bitonto sulla questione della Palestra Sylos Tutta la verità dei grillini di Bitonto sulla questione della Palestra Sylos In una lunga cronistoria i passaggi burocratici della vicenda
Interventi chirurgici bloccati al PTA di Bitonto: interviene il Movimento 5 Stelle Interventi chirurgici bloccati al PTA di Bitonto: interviene il Movimento 5 Stelle Laricchia incalza Emiliano: «Disponga attrezzature e personale per attivare l’altra sala operatoria»
I migranti della Help aiutano i paratleti alla ‘CUS Bari ZeroBarriere’ I migranti della Help aiutano i paratleti alla ‘CUS Bari ZeroBarriere’ Abbaticchio: «Una bellissima storia di integrazione e umanità»
Meraviglia al bosco di Bitonto: la volpe gioca davanti all’obiettivo di una passante Meraviglia al bosco di Bitonto: la volpe gioca davanti all’obiettivo di una passante «Non aveva paura, non è scappata ed era vicinissima alla mia casa»
Il M5S contro Abbaticchio che chiede più Forze dell’Ordine a Bitonto: «Polemica strumentale» Il M5S contro Abbaticchio che chiede più Forze dell’Ordine a Bitonto: «Polemica strumentale» «Si sapeva che l’operazione Minniti era temporanea»
Sicurezza: telecamere e targa system per controllare gli ingressi a Bitonto e frazioni Sicurezza: telecamere e targa system per controllare gli ingressi a Bitonto e frazioni La richiesta arriva dal consigliere Ciminiello: «Giusto chiedere più uomini, ma anche l’amministrazione faccia la sua parte»
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.