Un temporale
Un temporale
Attualità

Maltempo, la Protezione Civile: «Temporali e grandine fino a sabato»

Diramata una nota dalla Prefettura di Bari, con un livello di allerta giallo

Non si preannuncia una giornata facile, quella di domani su Bari e provincia. La Prefettura ha infatti diramato una nota della Protezione Civile, in cui prevede forti fenomeni temporaleschi che dalla Campania si sposteranno sulla Puglia già a partire da stanotte.

La vera allerta meteo scatterà però dalla mezzanotte e per le successive 18 ore: «Sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui settori occidentali. Venti forti o di burrasca dai quadranti meridionali, con mareggiate lungo le coste esposte».

Su tutte le province della Puglia è stato lanciato uno stato di pre-allerta (giallo) per il rischio idrogeologico, vista la possibilità di grandinate e forti raffiche di vento per la giornata.
  • Maltempo Bitonto
Altri contenuti a tema
Piogge torrenziali, gelate e xylella si abbattono sulle coltivazioni Piogge torrenziali, gelate e xylella si abbattono sulle coltivazioni CNO: «Produzione olearia dimezzata. Servono misure urgenti»
Maltempo: allagamenti e disagi in tutta la provincia Maltempo: allagamenti e disagi in tutta la provincia Palo, Bari e Modugno le più colpite. Danneggiamenti anche a Bitonto
Danni all'agricoltura per il gelo: il Comune invita a segnalare  le zone colpite Danni all'agricoltura per il gelo: il Comune invita a segnalare le zone colpite Gli agricoltori potranno presentare le segnalazioni fino alla fine del mese
1 Allerta meteo: in diminuzione freddo e fenomeni nevosi Allerta meteo: in diminuzione freddo e fenomeni nevosi Fino all'alba ghiaccio e gelate su strade urbane ed extraurbane. Nel weekend salgono le temperature
Allarme vento: chiusi cimitero e villa comunale. Rinviato il mercato settimanale Allarme vento: chiusi cimitero e villa comunale. Rinviato il mercato settimanale Sulla SP231 gli alberi abbattuti hanno causato un incidente
© 2001-2018 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.