Lotta all'AIDS
Lotta all'AIDS
Cultura

Lotta all'AIDS, a Bitonto una giornata dedicata

Il 1° dicembre nella Casa Alloggio “Raggio di Sole”

Il 1° dicembre si celebra la Giornata mondiale di lotta all'AIDS, che cerca di porre attenzione intorno ad un problema sottovalutato, e circondato da un silenzio colpevole, che continua a diffondersi in modo preoccupante con nuovi contagi soprattutto fra i giovani.

In questa occasione, l'equipe della Casa Alloggio "Raggio di Sole" di Bitonto organizza una giornata di informazione e sensibilizzazione che si svolgerà nella sala polifunzionale della Fondazione proprio nel giorno della ricorrenza dalle ore 18.00.

La Casa Alloggio per persone affette da HIV/AIDS è una delle attività socio-sanitarie della Fondazione "Opera Santi Medici Cosma e Damiano - Bitonto – ONLUS" ed è entrata nel 25° anno di vita, avendo iniziato la sua attività nell'agosto del 1999.

La Casa Alloggio "Raggio di Sole" è l'unica struttura residenziale in Puglia (e una delle poche nel Sud) che si occupa dell'assistenza a persone con HIV/AIDS che non possono essere assistite in famiglia, sia per la loro condizione sanitaria sia per la loro condizione sociale.

Attualmente ospita 19 persone.

Tante le storie di vita che saranno raccontate, un'occasione per l'intera cittadinanza per avvicinarsi a tematiche tanto importanti quanto rilevanti.
  • aids
Altri contenuti a tema
Aids, Palazzo Gentile a Bitonto s'illumina di rosso Aids, Palazzo Gentile a Bitonto s'illumina di rosso Ieri la Giornata Mondiale per la lotta contro la malattia
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.