Lo spot antidroga di Abbaticchio: «No alla mafia»
Lo spot antidroga di Abbaticchio: «No alla mafia»
Attualità

Lo spot antidroga di Abbaticchio: «No alla mafia»

La video-scommessa realizzata da Puglia.com. Il nome della campagna? Parla da sé. "Un sindaco stupefacente"

Le vere sostanze da sballo della Puglia? Farina e origano, ingredienti principali per dare vita a una buona focaccia.

Ad assicurarlo è il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio: il primo cittadino ha prestato il suo volto per una campagna di sensibilizzazione lanciata dall'associazione Dico No alla droga Puglia.

Nel filmato, realizzato dall'agenzia Puglia.com, quelli che a prima vista sembrano essere marijuana e cocaina, si rivelano in realtà prodotti stupefacenti solo per la loro bontà e utilità gastronomica. Il primo cittadino del comune in provincia di Bari racconta la storia di Piero, uno dei tanti giovani strappati al mondo della criminalità e oggi panettiere di professione.

«Piero non aveva più un futuro - racconta Abbaticchio - dipendeva dagli stessi che gli vendevano le sostanze e lo usavano come palo. Distruggeva il suo presente, quello della sua generazione e della città in cui viveva».

Il nome della campagna? Parla da sé. "Un sindaco stupefacente". «Mi sono reso disponibile, volentieri, per questa video-scommessa di Puglia.com - ha aggiunto su Facebook -. Qualsiasi iniziativa possa essere utile per scoraggiare l'uso di questa porcheria è bene accolta».
Carico il lettore video...
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
14 Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» L'ex sindaco di Bitonto: «Le forze dell'ordine, insieme alla magistratura, faranno il loro lavoro. E noi non dobbiamo smettere di crederci»
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Furto alle atlete Bitonto C5, Abbaticchio: «Bitonto saprà riscattare le colpe di altri» Le parole dell'ex sindaco dopo l'episodio verificatosi domenica scorsa a Peschiera Borromeo
​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» ​«Bisogna misurare le forze dell'ordine per la città di Bitonto» Un post dell'ex sindaco Abbaticchio sull'opportunità di rafforzare i presidi ​«non in base alla densità demografica»
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.