La sede della Lega Salvini
La sede della Lega Salvini
Politica

Lega Salvini: «Abbaticchio è la brutta copia di Decaro»

Per i leghisti bitontini il sindaco di Bari «mantiene aperte le attività anche dopo le 19»

Un sindaco che se ne infischia dei bisogni dei cittadini, che imita il primo cittadino di Bari e che nasconde i dati sui morti per Covid. È il ritratto che la sezione locale della Lega Salvini ha reso del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, in una nota stampa giunta nel pomeriggio di ieri.

«Vive in un mondo tutto suo – si legge nel comunicato - in cui si diverte se a Palombaio e Mariotto, chissenefrega quanti sono casi di Covid, vengono beccati 10, 100 o centomila a guidare oltre i 30 Km all'ora, per i suoi autovelox! Vive in un mondo tutto suo se, rileggendo il suo programma presentato a quell'elettorato nel 2017, lo stesso che lo ha suffragato con il 61 e passa per cento, sta operando solo navigando a vista e fregandosene delle vere esigenze della sua gente, i bitontini».

«Stiamo parlando con il 'Comandante! - scrivono ancora gli attivisti - Che se ne frega dei pianti che si levano dai vari gruppi whatsupp all'interno dei quali (li seguiamo pure noi, li seguiamo pure noi!) si chiede solo di poter lavorare!».
Secondo i leghisti bitontini, poi, il sindaco «se ne "fotte" di quanti vogliono fare un tampone e per farlo devono emigrare a Terlizzi o Molfetta e non si sa perché non vuole aprire un drive throught, qui!, a Bitonto! Forse solo perché a proporlo non è stato Lei? Ma esponenti di centrodestra!».

Per la Lega Salvini, il primo cittadino sarebbe «un tutt'uno anche con il sindaco di Bari. Ma lui, De Caro, mantiene aperte le attività, quelle essenziali della zona rossa, anche dopo le 19.00!».
«Se ne fotte - prosegue la nota - come non se n'è fottuto di pretendere rigorosi controlli da parte delle Forze dell'Ordine per evitare assembramenti in centro: Piazza Cavour, Via Pasculli, Via Rogadeo, Piazza Cattedrale! Tutto chiuso, ma tutti liberi di contagiare … quanti morti?».
«Quanti morti piangiamo a Bitonto? - è il quesito conclusivo degli attivisti - Ce lo dica! Perché non lo sappiamo!».

  • Antonio Decaro
  • Michele Abbaticchio
  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
“Puglia che spera”, la rapper bitontina Cekka tra gli autori e le voci del brano “Puglia che spera”, la rapper bitontina Cekka tra gli autori e le voci del brano La canzone sta accompagnando la campagna elettorale di Decaro, candidato alla presidenza della Regione Puglia
Elezioni Regionali in Puglia - tutti i NOMI dei candidati del centrosinistra nel Barese Elezioni Regionali in Puglia - tutti i NOMI dei candidati del centrosinistra nel Barese Sono sei le liste a sostegno dell'ex sindaco Antonio Decaro
Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Regionali, per Lobuono prima uscita ufficiale. Decaro cerca di conquistare il Salento Entra nel vivo la campagna elettorale
Aggressioni alla stazione Bitonto "Santi Medici", Carrieri (Lega): «Tolleranza zero» Aggressioni alla stazione Bitonto "Santi Medici", Carrieri (Lega): «Tolleranza zero» Il Commissario Metropolitano: «Occorrono periodici controlli di polizia sui treni»
Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Il sindaco di Bitonto: «Orgoglioso della sua candidatura»
Adesione alla Lega, Onofrio Altamura non ci sta all'espulsione da Patto Comune Adesione alla Lega, Onofrio Altamura non ci sta all'espulsione da Patto Comune Il consigliere comunale: «Continuerò a rappresentare fedelmente quel gruppo»
Adesione alla Lega, Patto Comune disconosce ed espelle Onofrio Altamura Adesione alla Lega, Patto Comune disconosce ed espelle Onofrio Altamura La drastica decisione della lista civica a seguito del cambio di bandiera del consigliere comunale
Sicurezza a Palombaio e Mariotto, Sandro Pellegrino: «Necessaria più Polizia Municipale» Sicurezza a Palombaio e Mariotto, Sandro Pellegrino: «Necessaria più Polizia Municipale» La lettera aperta del referente cittadino Lega Salvini Premier
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.