La sede della Lega Salvini
La sede della Lega Salvini
Politica

Lega Bitonto: «Nessuna agevolazione IMU per gli immobili a uso produttivo»

I salviniani contestano le aliquote approvate in consiglio comunale: «La maggioranza si vergogni»

Elezioni Regionali 2020
«A Bitonto, nonostante l'ostentata professionalità dell'Assessore al ramo – Domenio Nacci - il contenimento delle misure occupazionali e la previsione di agevolazioni I.M.U. 2020 in favore di chi, nonostante tutto continua a produrre, contribuendo e concorrendo al locale P.I.L., non sono ritenuti servizi essenziali». Ha commentato così la locale sezione della Lega Salvini l'approvazione in consiglio comunale delle aliquote IMU, votate nella seduta dello scorso 23 luglio.

I leghisti contestano la decisione di «non aver previsto agevolazioni, se non quelle segnatamente governative, e per aver, invero riesumato un ulteriore tre permille, che si aggiunge al sette e sessanta permille proprio in danno delle unita' immobiliari adibite ad uso produttivo (cat. d – con esclusione della sola d5)».
«Una cosa di quest'amministrazione è certa – si legge ancora nella nota stampa - il benessere degli animali è un servizio essenzialmente insopprimibile. Avevamo avanzato alcune proposte rimaste inascoltate: solo loro resteranno i grandi e gli unici immuni di questa tragica annata. Per loro soltanto, in realtà, il 2020 resterà identico all'anno precedente, se non addirittura migliorativo».

«In altri comuni – si legge ancora nella nota dei salviniani - per le unità immobiliari situate nel centro storico destinate ad attività direttamente svolte dal proprietario dei locali o dal conduttore degli stessi si sono concesse agevolazioni straordinarie sino all'esenzione del versamento I.M.U.. Parliamo sempre di altri comuni, Bitonto, invero, "attenziona morbosamente" il benessere degli animali residenti. È quanto mai doveroso ricordare alla mosca cocchiera che è giunto, seppur tardivamente, il momento di scendere dal cocchio».
  • Domenico Nacci
  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
Pinuccio Schiraldi nuovo coordinatore a Bitonto di Fratelli d'Italia Pinuccio Schiraldi nuovo coordinatore a Bitonto di Fratelli d'Italia Fiducioso il direttivo provinciale: «Portare il partito a diventare punto di riferimento della destra a Bitonto»
Presentati a Bitonto i candidati alla Regione di Italia in Comune Presentati a Bitonto i candidati alla Regione di Italia in Comune Sono Domenico Nacci e Grazia Gesualdo. Fuori dalla sede, però, attimi di tensione
Lega: «A Bitonto oltre 60 iscritti al partito di Salvini» Lega: «A Bitonto oltre 60 iscritti al partito di Salvini» Domani intanto ospite in città il candidato alla Regione Davide Bellomo
Domenico Nacci candidato ufficialmente alle regionali Domenico Nacci candidato ufficialmente alle regionali L'assessore del comune di Bitonto nella lista di Italia in Comune. Abbaticchio: «Squadra leale e forte»
Al Polisportivo Rossiello di Bitonto arriva l'erba sintetica Al Polisportivo Rossiello di Bitonto arriva l'erba sintetica Proseguono i lavori di riqualificazione dell'impianto. Abbaticchio: «Ottava struttura sportiva in otto anni»
Stadio Bitonto, Natilla attacca Nacci: «Gravi mancanze nell'attività di controllo» Stadio Bitonto, Natilla attacca Nacci: «Gravi mancanze nell'attività di controllo» Il consigliere riformista interroga il funzionario responsabile della gestione dell'impianto: «Omissioni nella vigilanza»
A settembre la festa promozione del Bitonto in Serie C A settembre la festa promozione del Bitonto in Serie C Società e Amministrazione d'accordo sulla data. Intanto confermato in panchina mister Taurino. Nuovo diesse, Degli Esposti
 SI Bitonto alla Lega: «Non scherzate sulla pelle della gente in crisi per il Covid»  SI Bitonto alla Lega: «Non scherzate sulla pelle della gente in crisi per il Covid» Per la sezione locale del partito i salviniani «dovrebbero restituire i 49 milioni sottratti agli italiani per aiutare i lavoratori»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.