La sede della Lega Salvini
La sede della Lega Salvini
Politica

Lega Bitonto: «Col mini lockdown imprese al collasso»

Secondo il partito di Salvini il DPCM è «una deriva autoritaria del sistema democratico»

Il nuovo Dpcm del Governo Conte rappresenta una vera e propria «"sovietizzazione" del nostro esecutivo con la conseguente deriva autoritaria del sistema democratico». Lo sostiene la sezione di Bitonto della Lega Salvini Premier secondo cui le nuove restrizioni «slegate da qualsiasi analisi di dove si sviluppa il contagio, determineranno inevitabilmente la scomparsa e il dissolvimento di migliaia attività economiche, senza alcuna distinzione tra chi ha investito per rispettare le norme anti-covid e chi non lo ha fatto».
La Lega, ricordando i sacrifici di chi prima ha chiuso e poi ha investito per rispettare le norme anti contagio, rileva il disinteresse del Governo verso «ristoratori, baristi e gestori di palestre e centri estetici», criminalizzati come fossero i responsabili della seconda ondata e che «non avranno la forza di rinascere dopo l'ennesimo tsunami portato dall'ultimo infausto decreto Conte».

«La sezione di Bitonto della Lega per Salvini premier – si legge nella nota a firma di Gaetano Galliani - manifesta la propria vicinanza a tutte le attività produttive del territorio colpite da un provvedimento così criminale con l'impegno a proporre tutte quelle iniziative che possano supportare e rivitalizzare la comunità bitontina, ancora una volta così inopinatamente colpita. La Lega di Bitonto è in piena sintonia con quanto dichiarato dal Primo Cittadino al quale chiede un confronto sul difficile momento che gli esercenti bitontoni stanno attraversando e i cui sacrifici non sono, forse, intesi da chi dovrebbe gestire l'economia dell'intero Paese».
La richiesta al sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, è quindi ad «adoperarsi affinché pretenda dal Governo centrale aiuti concreti per limitare fortemente la tassazione locale per le parti impattate dal 'mini-lock-down'».
  • Lega-Salvini premier
  • Giuseppe Conte
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

180 contenuti
Altri contenuti a tema
52 decessi e ricoveri stabili nelle ultime 24 ore 52 decessi e ricoveri stabili nelle ultime 24 ore Oltre 45mila casi in Puglia dall'inizio dell'emergenza
Il cane contagiato dal Covid a Bitonto è guarito Il cane contagiato dal Covid a Bitonto è guarito Negativo il tampone a distanza di 4 giorni. Il virologo veterinario: «Prova che contagi da animali sono improbabili»
Speranza: «Via alla campagna di vaccinazione anti-Covid in gennaio» Speranza: «Via alla campagna di vaccinazione anti-Covid in gennaio» Le prime dosi saranno riservate alle categorie più esposte
Accordo fra Regione Puglia e medici di base per cura pazienti e tamponi rapidi Accordo fra Regione Puglia e medici di base per cura pazienti e tamponi rapidi Potranno disporre l'isolamento fiduciario domiciliare a esito positivo del test, stabilendo inizio e fine della quarantena
40 decessi e 53 ricoveri in più in Puglia, le terapie intensive reggono l'urto 40 decessi e 53 ricoveri in più in Puglia, le terapie intensive reggono l'urto Oltre 17mila casi positivi nel barese dall'inizio dell'emergenza
Emergenza Covid: a Bitonto quasi 300 contagi Emergenza Covid: a Bitonto quasi 300 contagi Abbaticchio: «Crescita costante ma sotto la media dell'area Metropolitana»
Tari salata a Bitonto. Lega Salvini: «Paghiamo troppo» Tari salata a Bitonto. Lega Salvini: «Paghiamo troppo» Per gli attivisti della sezione locale «un servizio da Terzo Mondo non giustifica il costo esoso»
Tamponi drive through a Bitonto. La proposta di Damascelli Tamponi drive through a Bitonto. La proposta di Damascelli L'ex consigliere regionale di Forza Italia: «Il quarto comune più popoloso del Barese deve avere questo servizio»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.