copertina Le sostituzioni
copertina Le sostituzioni
Cultura

“Le sostituzioni” di Nicola D’Agostino protagoniste nella Libreria del Teatro

La presentazione del libro nell'ambito del Progetto comunale “Bitonto città del Festival”

È nell'ambito del progetto comunale "Bitonto città del Festival - Viaggi letterari nel borgo", giunto alla sua VII edizione, che nei giorni scorsi è stato presentato, nella libreria del Teatro di Gianluca Rossiello, il volume "Le sostituzioni", Adda Edizioni, dell'avvocato Nicola D'Agostino.

L'opera racconta la storia di un avvocato medio, lasciato dalla moglie per una nuova storia senza opporre resistenza, anche davanti alla scelta della donna di portare con sé anche la loro unica figlia. Inizieranno così i misteriosi incontri del personaggio Della Mantide, legati alla sua attività: una splendida indiana, suo marito ai limiti della razionalità, due servi che si avvicenderanno durante la storia, oltre a un personaggio femminile "sosia". I monologhi spingono il lettore in un quadro completo dei personaggi e della storia, risultando persino introspettivi. Interessanti anche gli spunti filosofici che la narrazione fornisce e che, secondo l'autore, «ogni lettore può cogliere per il suo pensiero, esperienza o riflessioni».

  • Gianluca Rossiello
  • Nicola D'Agostino
Altri contenuti a tema
La vita vince sul dolore nel racconto della battaglia contro il cancro di Stefania Giancane La vita vince sul dolore nel racconto della battaglia contro il cancro di Stefania Giancane L'autrice ha presentato ieri alle Officine Culturali il suo libro: «Io, Araba Fenice»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.