Una dog toilette usata come cestino
Una dog toilette usata come cestino
Territorio e Ambiente

Le dog toilette usate come cassonetti

Sono costate 8.000 euro

Sono costate circa 8.000 euro ed in effetti rappresentano un bel segnale di civiltà e una comodità per i proprietari dei cani. Peccato che in molti utilizzino le cosiddette dog toilette installate in tutto il territorio comunale (sono una trentina) come cestini per altro genere di rifiuti. A testimoniarlo le nostre foto. All'interno, spesso, più che bisognini dei cani ci sono cartacce e altri oggetti. Per non parlare delle apposite bustine di plastica che spariscono subito dopo essere state inserite. Insomma, ancora una volta lo scarso senso civico di alcuni finisce per danneggiare tutti.
Dal Comune e da Asv esprimono, in realtà una certa soddisfazione per l'esperimento, che pare sia stato copiato anche da comuni vicini. La strada da percorrere per evitare che i proprietari degli amici a 4 zampe permettano ai cani di imbrattare strade e spazi verdi è però ancora lunga, anche se, oltre alle dog toilette, circa due mesi fa sono partite anche le multe per chi viene sorpreso a non raccogliere gli escrementi. Insomma, prevenzione e repressione. Sperando che finalmente la gente capisca.
3 fotodog toilette
dog toilettedog toilettedog toilette
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.