Lavori alla Biblioteca comunale di Bitonto. <span>Foto Franco Natilla</span>
Lavori alla Biblioteca comunale di Bitonto. Foto Franco Natilla
Vita di città

Lavori alla Biblioteca comunale, Franco Natilla: «Un eterno cantiere. Così promuoviamo cultura?»

La denuncia, affidata ai social, del consigliere comunale de "I Riformisti, fronte del lavoro"

«Un eterno cantiere, senza speranza di cambiamento a breve». Comincia così il post affidato ai social da Franco Natilla, consigliere comunale de "I Riformisti, fronte del lavoro". Il riferimento è chiaro: i lavori alla Biblioteca comunale "E. Rogadeo". Finanziati con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), essi mirano a rendere accessibili e visitabili ampie zone dello storico Palazzo Rogadeo, eliminando gli ostacoli alla piena fruibilità dell'importante sito culturale cittadino: dal giardino di agrumi nella corte interna al magazzino rimessa al piano terra.

Ma, ciononostante, «i lavori avrebbero dovuto essere completati nell'aprile scorso, invece risultano desolatamene sospesi e lo saranno per chissà per quanto altro tempo», commenta il consigliere di opposizione.

«Così vogliamo promuovere la cultura a Bitonto? A pensarci, viene da piangere. Cosa succede e perché? Sindaco e assessore al ramo, è troppo chiedere di fare qualcosa di doverosamente utile alla comunità amministrata e alla sua crescita culturale?», chiede Natilla.
  • Natilla
  • Biblioteca Rogadeo Bitonto
Altri contenuti a tema
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Sicurezza stradale, Natilla: «Poligonale e SP156 trappole per automobilisti e pedoni» Sicurezza stradale, Natilla: «Poligonale e SP156 trappole per automobilisti e pedoni» La denuncia del consigliere comunale de "I Riformisti - Fronte del Lavoro"
Altamura e Natilla: «Sicurezza in zona artigianale desta forti preoccupazioni» Altamura e Natilla: «Sicurezza in zona artigianale desta forti preoccupazioni» I due consiglieri all'Amministrazione: «Quali azioni si intende mettere in atto per contenere questi comportamenti?»
12 Franco Natilla: «In via D'Angiò una pescheria ha reso la zona invivibile» Franco Natilla: «In via D'Angiò una pescheria ha reso la zona invivibile» Il consigliere comunale denuncia: «Residenti costretti a vivere in condizioni indegne e inaccettabili. Ora basta»
Le pergamene della Biblioteca Rogadeo nel nuovo volume della collana 'Il Grifo' Le pergamene della Biblioteca Rogadeo nel nuovo volume della collana 'Il Grifo' Un viaggio nella storia sociale ed economica della città attraverso i documenti della famiglia Rogadeo
Tari 2025, Natilla: «Costi aumentano e si festeggia per un risparmio minimo» Tari 2025, Natilla: «Costi aumentano e si festeggia per un risparmio minimo» Il commento del consigliere di opposizione dopo l'approvazione della manovra Tari in Consiglio comunale
Cantiere fermo via Nacci, Natilla: «Diffidati RUP e assessore, da loro silenzi e scaricabile» Cantiere fermo via Nacci, Natilla: «Diffidati RUP e assessore, da loro silenzi e scaricabile» Ieri, 23 giugno, il sopralluogo del consigliere di opposizione nella periferia di Bitonto
Episodi di violenza in Villa, Natilla: «Amministrazione prenda posizione o si faccia da parte» Episodi di violenza in Villa, Natilla: «Amministrazione prenda posizione o si faccia da parte» Il commento del consigliere comunale dopo gli ultimi episodi
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.