Blitz Ospedale Bitonto
Blitz Ospedale Bitonto
Politica

Lavori a rilento nell’ex ospedale di Bitonto

Damascelli: «Indispensabile la climatizzazione in tutti gli ambienti del blocco operatorio»

«A distanza di tempo dalle mie ripetute segnalazioni all'Asl Bari e al presidente-assessore alla sanità, ancora non funziona del tutto il sistema di climatizzazione nel reparto chirurgico: è attivo soltanto nella sala operatoria ma non negli ambienti dove vengono accolti i pazienti e nelle sale in cui, ogni giorno, sostano e lavorano infermieri, operatori sanitari e medici che vivono una condizione lavorativa insostenibile». La denuncia arriva dal consigliere regionael di Forza Italia, Domenico Damascelli, che è tornato sull'argomento dell'ex ospedale di Bitonto per sollecitare la Regione a velocizzare i lavori in programma.

«Provate ad immaginare il disagio che subiscono i pazienti – spiega il consigliere - che, appena terminato l'intervento, sostano nelle stanze di degenza prive di climatizzazione. Una situazione di precarietà a cui non si riesce a mettere fine. Per questo anche oggi, nell'aula del Consiglio regionale, ho chiesto al presidente Emiliano, in qualità di assessore alla sanità, di farsi carico della questione per risolverla definitivamente, e ho anche sollevato il problema della strumentazione chirurgica vetusta, da sostituire con urgenza. Mi ha assicurato che provvederà a stretto giro. Spero che questa volta mantenga l'impegno assunto. Chiaramente, vigilerò affinché dalle parole si passi ai fatti nell'interesse della comunità».

«Passo dopo passo – rileva Damascelli - tra interrogazioni consiliari urgenti, sollecitazioni a mezzo stampa, sopralluoghi e denunce, chiediamo che siano eliminati i tanti disservizi constatati di persona nel Punto Territoriale di Assistenza di Bitonto, incalzando incessantemente la Giunta regionale a dare risposte celeri e concrete. Un lavoro lungo, che ha portato a qualche importante risultato ma assolutamente non concluso».

  • Domenico Damascelli
  • Ospedale Bitonto
Altri contenuti a tema
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Damascelli su mancata elezione: «Non finisce qui» Il consigliere comunale escluso dalla lista di chi siederà in Regione Puglia
Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Ponte sp231, Damascelli: «Lavori in ritardo. Servono risposte concrete e tempi certi» Il commento del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO Problemi al cibo delle mense scolastiche di Bitonto: insorge Damascelli - VIDEO L'esponente di Fratelli d'Italia: «Prendiamo atto che la situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata»
Sport a Bitonto, Damascelli, Toscano e Rossiello: «Inerzia politico-amministrativa inaccettabile» Sport a Bitonto, Damascelli, Toscano e Rossiello: «Inerzia politico-amministrativa inaccettabile» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.