lampada votiva
lampada votiva
Lavori pubblici

Lampade votive: Comune di Bitonto a caccia di un nuovo gestore

Approvato un progetto di finanza per il miglioramento del servizio che potrebbe riportare la luce nei cimiteri

Elezioni Regionali 2020
Riportare, dopo mesi di buio, la luce davanti alle lapidi dei cari che riposano nei cimiteri di Bitonto e delle frazioni. È questo l'obiettivo con cui la giunta comunale ha approvato un progetto di finanza mirato a migliorare il servizio di illuminazione votiva, attraverso l'affidamento a un nuovo gestore. Nonostante il contenzioso ancora in corso con il vecchio gestore, l'amministrazione sembra intenzionata a porre rimedio alla vicenda che ha lasciato i cari estinti di Bitonto, Palombaio e Mariotto senza luce ormai da più di un anno.

A darne notizia è stato l'assessore ai Servizi Cimiteriali, Marianna Legista, che ha spiegato come la giunta abbia «firmato la dichiarazione di pubblico interesse ed approvazione del progetto di fattibilità per l'adeguamento degli impianti elettrici votivi e di pubblica illuminazione dei cimiteri di Bitonto e delle frazioni e per la gestione del servizio di illuminazione votiva» presentato proprio dall'assessore in forze ai Riformisti Cattolici e Popolari. Un provvedimento per il quale la delegata del sindaco, Michele Abbaticchio, ha voluto ringraziare «per il lavoro congiunto la dottoressa Angelica Milillo, l'ingegnere Paolo Dellorusso, la dottoressa Serripierri e il Segretario Generale Salvatore Bonasia».

Il progetto era stato presentato dalla ditta D.E.S.I. Srl, di Milano, con l'intenzione di apportare una serie di migliorie, adeguamenti e ristrutturazioni necessarie per implementare il servizio offerto alla cittadinanza. Quasi certamente questo progetto diventerà la base per il bando pubblico attraverso cui l'amministrazione comunale individuerà poi il soggetto cui affidare il servizio fra tutti quelli interessati a partecipare.
«Ci auguriamo – ha commentato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - che la partecipazione massiccia che ci attendiamo produca un netto miglioramento del servizio».
  • Michele Abbaticchio
  • Marianna Legista
  • Cimitero
Altri contenuti a tema
Rapina al distributore, Abbaticchio ai criminali: «Pagherete» Rapina al distributore, Abbaticchio ai criminali: «Pagherete» Don Vito Piccinonna: «Una parte di responsabilità mal esercitata da ciascun bitontino»
«Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» «Con la SANB porta a porta anche a Bitonto su tutto il territorio» L'annuncio del sindaco Abbaticchio alla presentazione del nuovo soggetto unico: «Non ci siamo arresi dinanzi alle difficoltà»
1 Topi a spasso nel mercato di via Pastoressa a Bitonto Topi a spasso nel mercato di via Pastoressa a Bitonto Piepoli (ALtra Italia): «Sindaco indifferente. Forse vuole che iniziamo a cucinarli e mangiarli?»
Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» Lavori Enel danneggiano le basole di piazza Marconi. Abaticchio: «Sono molto arrabbiato» La ditta incaricata eseguiva una riparazione. Le chianche saranno sostituite con altre della stessa epoca
Fiamme in Lama Balice, il sindaco di Bitonto: «Grande rabbia» Fiamme in Lama Balice, il sindaco di Bitonto: «Grande rabbia» Le fiamme hanno lambito alcune abitazioni: provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco
Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Bitonto ringrazia i suoi angeli anti-covid Istituzioni e cittadini hanno abbracciato gli operatori sanitari durante la serata organizzata dalla Proloco
Castellano riporta in consiglio Progetto Comune-Viviamo la città e il gruppo lo diffida Castellano riporta in consiglio Progetto Comune-Viviamo la città e il gruppo lo diffida Confusione tra le forze di maggioranza, ma non cambia il sostegno al sindaco
A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni A Bitonto test Covid gratuiti per i volontari delle associazioni L'iniziativa resa possibile dalla donazione di un laboratorio d’analisi privato
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.