San Pio
San Pio
Religioni

La tradizionale processione chiude i festeggiamenti in onore di San Pio

Le celebrazioni in onore di San Pio sono state promosse dalla parrocchia di San Leone Magno

Si sono conclusi ieri sera i festeggiamenti in onore di San Pio. Dopo la solenne liturgia eucaristica, trasmessa anche in diretta Tv, e presieduta dal Ministro provinciale dei Frati Minori di Puglia e Molise fra Alessandro Mastromatteo, la sacra immagine del frate originario di Pietrelcina ha sfilato tra le vie della città di Bitonto.

Tantissimi i bitontini che hanno preso parte al tradizionale appuntamento religioso, che annualmente riesce a coinvolgere numerosi fedeli. San Pio, campano di nascita ma pugliese di azione, poiché ha trascorso gran parte della sua vita a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, è stato canonizzazione alla presenza di papa Giovanni Paolo II il 16 giugno 2002.

Le celebrazioni in onore del frate di Pietrelcina, promosse dalla parrocchia di San Leone Magno di Bitonto, termineranno questo pomeriggio con la santa messa di ringraziamento per tutti i devoti e benefattori, in programma alle ore 19.00.
  • Padre Pio
Altri contenuti a tema
Festa in onore di San Pio. Venerdì 23 la processione per le vie di Bitonto Festa in onore di San Pio. Venerdì 23 la processione per le vie di Bitonto Il 24 Settembre, alle ore 19.00, la santa messa di ringraziamento per tutti i devoti e benefattori
Fino al 25 settembre, esposizione e venerazione della reliquia di Padre Pio Fino al 25 settembre, esposizione e venerazione della reliquia di Padre Pio I fedeli potranno ammirare un pezzetto di guanto indossato dal santo
Apre domani a Bitonto la riproduzione della cella di Padre Pio Apre domani a Bitonto la riproduzione della cella di Padre Pio È stata allestita nel chiostro della Parrocchia di San Leone Magno e resterà aperta fino al 25 settembre
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.