Sede PD
Sede PD
Attualità

La sede del PD destinata a presidio della Polizia Locale

In programma anche la realizzazione del Pronto Intervento Sociale

Una nuova destinazione per l'immobile di Corso Vittorio Emanuele storicamente adibito a sede del Partito Democratico: esso, infatti, sarà riconvertito in presidio della Polizia Locale, al fine di infondere un maggiore senso di sicurezza in città. A renderlo noto sul suo profilo social è l'assessore Cosimo Bonasia, il quale annuncia come si stia lavorando anche per l'implementazione del Pronto Intervento Sociale. Da ultimo, si sa progettando di trasformare la cisterna della "Pescara" in una vasca di raccolta delle acque meteoriche.

Di seguito la nota completa dell'assessore Bonasia.

«Si chiude una fase, se ne apre un'altra. La sede storica del Partito Democratico su Corso Vittorio Emanuele, per decenni punto di riferimento politico e sociale nel cuore della città, sarà presto destinata a una nuova funzione pubblica.

Abbiamo scelto di destinare quell'immobile alla realizzazione di un presidio cittadino della Polizia Locale, non come scelta simbolica, ma per garantire un punto di riferimento stabile, operativo e facilmente accessibile per i cittadini con una presenza che rafforzerà l'azione di controllo, prevenzione e ascolto sul territorio.

Insieme alla Polizia Locale, stiamo lavorando per affiancare anche il PIS – Pronto Intervento Sociale, così da offrire un presidio integrato capace di rispondere non solo alle esigenze di sicurezza, ma anche a quelle di natura sociale ed emergenziale. Un modello di prossimità che unisce la tutela dell'ordine pubblico all'attenzione per le fragilità.

Ma c'è di più! Nelle nuove progettazioni in corso, la cisterna interrata della "Pescara" potrà essere valorizzata e trasformata in vasca di raccolta delle acque meteoriche, nell'ottica di una gestione sostenibile delle risorse urbane.
Una trasformazione che tiene insieme storia, sicurezza, inclusione e sostenibilità, che ne rinnova la vocazione pubblica e lo restituisce alla comunità con funzioni attuali, concrete e utili».
  • Polizia Locale Bitonto
  • Polizia Locale
  • Cosimo Bonasia
Altri contenuti a tema
Controlli in centro: 14 sanzioni e un sequestro per monopattini e bici elettriche Controlli in centro: 14 sanzioni e un sequestro per monopattini e bici elettriche In azione, questo pomeriggio, gli agenti della Polizia locale e della Polizia di Stato
La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La comandante Silvana Dimundo: «Il nostro lavoro costruisce fiducia giorno dopo giorno e crea un legame diretto tra istituzioni e comunità»
Polizia Locale di Bitonto in festa per San Sebastiano Polizia Locale di Bitonto in festa per San Sebastiano Questo pomeriggio la santa messa nella parrocchia di Santa Caterina d'Alessandria
Il 20 gennaio la Polizia Locale di Bitonto festeggia San Sebastiano Il 20 gennaio la Polizia Locale di Bitonto festeggia San Sebastiano Santa messa nella parrocchia di Santa Caterina
Viabilità cambiata per lavori piazza Moro, l'appello dell'assessore Bonasia Viabilità cambiata per lavori piazza Moro, l'appello dell'assessore Bonasia L'amministrazione chiede comprensione e collaborazione ai cittadini
Trasporto pubblico locale, a Bitonto arriva un nuovo minibus elettrico Trasporto pubblico locale, a Bitonto arriva un nuovo minibus elettrico L'assessore Bonasia: «Simbolo di una città che sceglie qualità, modernità e attenzione alle persone»
Via Verdi, danneggia il marciapiede con l’auto e fugge: individuato il responsabile Via Verdi, danneggia il marciapiede con l’auto e fugge: individuato il responsabile Le indagini sono state condotte dagli agenti della Polizia locale di Bitonto
Controlli durante la festa dei Santi Medici: sequestrati capi contraffatti Controlli durante la festa dei Santi Medici: sequestrati capi contraffatti Due interventi gli agenti della Polizia Locale in servizio anti-abusivismo. Gli ambulanti sono riusciti a dileguarsi
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.