i Pini secolari di via Traiana
i Pini secolari di via Traiana
Cronaca

La riqualificazione di via Traiana per salvare il finanziamento del "Lungolama"

L'importo complessivo dell'appalto è pari a 752.883,64 euro

La giunta comunale guidata dal sindaco Francesco Paolo Ricci ha recentemente approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione urbanistica in chiave ecologica e sociale di via Traiana. L'importo complessivo dell'appalto, la cui procedura di gara è stata già pubblicata, è pari a 752.883,64 euro.

Si tratta di un finanziamento vinto dalla scorsa Amministrazione comunale, in merito al secondo tratto del "Lungolama". Un piano che, però, ha ricevuto pareri contrari sulla sua realizzazione e, pertanto, l'attuale primo cittadino e il suo esecutivo hanno ritenuto opportuno rimodulare il progetto. L'istanza è stata accettata dalla città metropolitana di Bari e la giunta ha approvato il capitolo definitivo, che prevede ora la riqualificazione del tratto che collega piazza Caduti del Terrorismo al cimitero comunale.

In seguito, la procedura di gara è stata pubblicata sul portale Empulia con un invito rivolto a dieci operatori economici, estratti mediante sorteggio automatico dalla stessa piattaforma e qualificati nella categoria OG3 – classifica III^ e superiori. Le aziende, dunque, potranno presentare le proprie offerte entro il prossimo 29 dicembre alle ore 12.00. Entro il 31 dicembre, poi, l'appalto dovrà essere assegnato per evitare la perdita del finanziamento.
  • Lungolama Bitonto
  • Via Traiana
Altri contenuti a tema
Rigenerazione Lama, a Bitonto aperta la fase di partecipazione online Rigenerazione Lama, a Bitonto aperta la fase di partecipazione online Brandi: «Intervento strategico. Condividere il più possibile con i cittadini è importante»
Clean up via Traiana, l'associazione 2hands: «Più siamo, più rifiuti possiamo rimuovere» Clean up via Traiana, l'associazione 2hands: «Più siamo, più rifiuti possiamo rimuovere» L'azione di pulizia volontaria è in programma questa mattina alle ore 10.00
Pulizia della via Traiana, i volontari di 2hands raccolgono 265 kg di rifiuti Pulizia della via Traiana, i volontari di 2hands raccolgono 265 kg di rifiuti Raccolti 92 kg di bottiglie di vetro, 17 kg di plastica e 156 kg di rifiuto secco o non differenziabile
2hands Bitonto promuove un'azione collettiva di pulizia in via Traiana 2hands Bitonto promuove un'azione collettiva di pulizia in via Traiana L'iniziativa si svolgerà sabato 28 gennaio a partire dalle ore 9
Riqualificazione di via Traiana, sarà l'azienda Gecos Srl a occuparsi dei lavori Riqualificazione di via Traiana, sarà l'azienda Gecos Srl a occuparsi dei lavori L'importo netto contrattuale ammonta a poco più di 500mila euro
Aggiudicata in extremis la gara d'appalto. La riqualificazione di via Traiana si farà Aggiudicata in extremis la gara d'appalto. La riqualificazione di via Traiana si farà Si tratta di un finanziamento vinto dalla passata Amministrazione comunale in merito al secondo tratto del "Lungolama"
«Tuteliamo il lungolama». L'appello del Centro Ricerche di Storia e Arte «Tuteliamo il lungolama». L'appello del Centro Ricerche di Storia e Arte Una nota all'indomani del crollo sul ponte di via Solferino
Parco via Traiana a Bitonto: c'è il finanziamento Parco via Traiana a Bitonto: c'è il finanziamento Abbaticchio esulta: «Ennesimo progetto previsto nel programma del secondo mandato»
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.