Federica Monte
Federica Monte
Cultura, Eventi e Spettacolo

La "nostra" Federica Monte (ri)presenta "Melodramma carsico"

Appuntamento il 6 agosto allo Sciabadaus in piazza Cattedrale

Venerdì 6 agosto, alle ore 19:30, presso Sciabadaus in piazza Cattedrale, nel centro storico di Bitonto, Federica Monte presenta la sua raccolta poetica 'Melodramma Carsico' (Edizioni Attraverso).
L'autrice sarà accompagnata dalla lettura di Michele Tullo e dalla moderazione del giornalista Pier Girolamo Larovere.

LA RACCOLTA
"Melodramma Carsico" è speranza, illusione, tradimento, passione. Un viaggio nell'universo dei sentimenti, nel quale si intersecano canto e poesia.
Un amore torbido che si nutre di carne e sangue, mettendo in risalto il fascino del male, del proibito, della romantica avversione verso l'oggetto del proprio desiderio. Le protagoniste di questi versi sono eroine melodrammatiche che si muovono nello spazio della modernità, consumandosi e distruggendo anche quello che di buono c'è. È quel senso di orribile splendore che Shelley, guardando la Medusa caravaggesca, definì «la tempestosa leggiadria del male».
L'iniziativa è inserita nell'ambito del Festival di poesia "Le corti dei miracoli", giunto alla sua 9ª edizione e diretto da Pasquale Rienzo dell'associazione culturale "Cenacolo dei Poeti".
  • Federica Monte
Altri contenuti a tema
Domani Federica Monte e Michele Tullo a Bitetto per "Libri da Snocciolare" Domani Federica Monte e Michele Tullo a Bitetto per "Libri da Snocciolare" Musica e poesia per la presentazione del libro "Melodramma Carsico"
Federica Monte presenta "Melodramma Carsico" Federica Monte presenta "Melodramma Carsico" Appuntamento a sabato 24 luglio alle ore 18.30 presso lo spazio esterno della Libreria del Teatro
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.