Lintervento della Polizia
Lintervento della Polizia
Cronaca

La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato

Lite fra i gestori di un locale e un vicino: interviene la Polizia

Il volume delle casse impediva il riposo e per questo ha deciso di scendere in strada per interrompere il concerto della cover band organizzato da un ristoratore del centro. È accaduto ieri sera a Bitonto, poco dopo le 22,30, quando un residente di piazza Cattedrale, esasperato dalla musica giudicata troppo alta, ha deciso di intervenire per fermare la band che aveva iniziato da un po' a suonare. Un confronto a muso duro, prima con i musicisti, una cover band dei Litfiba, e poi con i gestori del locale: tutt'attorno il tifo da stadio a favore della musica da parte degli spettatori del concerto. Che però non abitano in piazza Cattedrale.
Alla fine è stato necessario l'intervento della Polizia per riportare la situazione sotto controllo.

«Vogliono i locali senza la gente – ha scritto amareggiato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - vogliono vedere i palazzi ristrutturati ma senza i rumori dei lavori in corso, vogliono la musica ma nel quartiere più lontano dal proprio, vogliono le strade rifatte ma quelle "serie" (ovvero sotto casa loro), etc. Purtroppo conosciamo l'andazzo. Fa parte di tutte le città "vive". Quelle senza turismo, senza movida, senza attività commerciali serali, possono cercarle altrove».
  • Michele Abbaticchio
  • Cattedrale di Bitonto
Altri contenuti a tema
Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Era a Bitonto il ghanese morto in mare a Pane e Pomodoro Abbaticchio: «Gentile e perfettamente integrato. Una scomparsa che fa male»
Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga» Decreto Sicurezza, Abbaticchio: «Salvini pensa solo ai migranti. Niente contro mafia e droga» Per il leader di Italia in Comune «dopo la morte della giustizia sociale ora tocca alla morte del Sud»
«Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» «Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» La deputata Ruggiero (M5S) difende il provvedimento: «Adesso le famiglie arrivano a fine mese»
Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Ripulite le scritte sulla facciata della chiesa di San Francesco la Scarpa Abbaticchio: «Assurdo che nessuno parli mentre 4 pirla fanno quello che vogliono»
Il Comune di Bitonto presta le opere di Francesco Speranza alla Galleria de Vanna Il Comune di Bitonto presta le opere di Francesco Speranza alla Galleria de Vanna Saranno esposte nella sala/vetrina dedicata al pittore bitontino e visibile da via Rogadeo
Contenzioso ASV-Multiservizi: la Corte d'Appello dà ragione al comune di Bitonto Contenzioso ASV-Multiservizi: la Corte d'Appello dà ragione al comune di Bitonto Infondate le pretese del socio privato della partecipata del Comune che chiedeva 5 milioni di euro come risarcimento
Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Il leader di Italia in Comune sui dati della misura: «Solo a Bitonto 883 domande. Ma il tempo indeterminato resta una chimera»
La zona artigianale di Bitonto cambia nome e destinazione: sarà APPEA La zona artigianale di Bitonto cambia nome e destinazione: sarà APPEA In soffitta il vecchio PIP: via libera ad attività di tipo agricolo, artigianale, commerciale, turistico-alberghiero e finanziario
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.