Lintervento della Polizia
Lintervento della Polizia
Cronaca

La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato

Lite fra i gestori di un locale e un vicino: interviene la Polizia

Il volume delle casse impediva il riposo e per questo ha deciso di scendere in strada per interrompere il concerto della cover band organizzato da un ristoratore del centro. È accaduto ieri sera a Bitonto, poco dopo le 22,30, quando un residente di piazza Cattedrale, esasperato dalla musica giudicata troppo alta, ha deciso di intervenire per fermare la band che aveva iniziato da un po' a suonare. Un confronto a muso duro, prima con i musicisti, una cover band dei Litfiba, e poi con i gestori del locale: tutt'attorno il tifo da stadio a favore della musica da parte degli spettatori del concerto. Che però non abitano in piazza Cattedrale.
Alla fine è stato necessario l'intervento della Polizia per riportare la situazione sotto controllo.

«Vogliono i locali senza la gente – ha scritto amareggiato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - vogliono vedere i palazzi ristrutturati ma senza i rumori dei lavori in corso, vogliono la musica ma nel quartiere più lontano dal proprio, vogliono le strade rifatte ma quelle "serie" (ovvero sotto casa loro), etc. Purtroppo conosciamo l'andazzo. Fa parte di tutte le città "vive". Quelle senza turismo, senza movida, senza attività commerciali serali, possono cercarle altrove».
  • Michele Abbaticchio
  • Cattedrale di Bitonto
Altri contenuti a tema
Torna la "Peregrinatio Mariae": rosario itinerante tra le vie del centro antico Torna la "Peregrinatio Mariae": rosario itinerante tra le vie del centro antico Il programma dall'1 al 29 maggio 2026
Un casco contro la facciata della Cattedrale di Bitonto. Poi si arrampicano sull'obelisco Un casco contro la facciata della Cattedrale di Bitonto. Poi si arrampicano sull'obelisco Il fatto è accaduto nella serata di ieri. Indaga la Polizia di Stato
Desolata in processione venerdì 27 marzo. Itinerario e prescrizioni per i veicoli Desolata in processione venerdì 27 marzo. Itinerario e prescrizioni per i veicoli Si rinnova uno degli appuntamenti religiosi più attesi dell'anno
Crisi maggioranza, Abbaticchio rompe il silenzio: «Lasciate mio nome fuori» Crisi maggioranza, Abbaticchio rompe il silenzio: «Lasciate mio nome fuori» Le parole dell'ex primo cittadino: «Finora sono stato in silenzio, ma vedo che il silenzio non è sufficientemente eloquente»
14 Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» Michele Abbaticchio: «A Bitonto si spara nel silenzio del dibattito culturale e politico» L'ex sindaco di Bitonto: «Le forze dell'ordine, insieme alla magistratura, faranno il loro lavoro. E noi non dobbiamo smettere di crederci»
Al via le indagini per il restauro di due affreschi inediti nella Cattedrale di Bitonto Al via le indagini per il restauro di due affreschi inediti nella Cattedrale di Bitonto Si tratta dell'Annunciazione e dell'Arcangelo Raffaele con Tobiolo
Il Messaggero racconta la Cattedrale di Bitonto: un viaggio nel romanico pugliese Il Messaggero racconta la Cattedrale di Bitonto: un viaggio nel romanico pugliese La testata giornalistica ha pubblicato un reel che ritrae la celebre chiesa bitontina
Visite guidate a prezzo speciale per Cattedrale e Museo d’Arte Sacra con Bitonto City Tour Visite guidate a prezzo speciale per Cattedrale e Museo d’Arte Sacra con Bitonto City Tour Iniziativa promossa dal Comune di Bitonto e realizzata dalla cooperativa sociale ArtWork
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.