Lintervento della Polizia
Lintervento della Polizia
Cronaca

La musica in piazza Cattedrale snerva i residenti: concerto fermato

Lite fra i gestori di un locale e un vicino: interviene la Polizia

Il volume delle casse impediva il riposo e per questo ha deciso di scendere in strada per interrompere il concerto della cover band organizzato da un ristoratore del centro. È accaduto ieri sera a Bitonto, poco dopo le 22,30, quando un residente di piazza Cattedrale, esasperato dalla musica giudicata troppo alta, ha deciso di intervenire per fermare la band che aveva iniziato da un po' a suonare. Un confronto a muso duro, prima con i musicisti, una cover band dei Litfiba, e poi con i gestori del locale: tutt'attorno il tifo da stadio a favore della musica da parte degli spettatori del concerto. Che però non abitano in piazza Cattedrale.
Alla fine è stato necessario l'intervento della Polizia per riportare la situazione sotto controllo.

«Vogliono i locali senza la gente – ha scritto amareggiato il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio - vogliono vedere i palazzi ristrutturati ma senza i rumori dei lavori in corso, vogliono la musica ma nel quartiere più lontano dal proprio, vogliono le strade rifatte ma quelle "serie" (ovvero sotto casa loro), etc. Purtroppo conosciamo l'andazzo. Fa parte di tutte le città "vive". Quelle senza turismo, senza movida, senza attività commerciali serali, possono cercarle altrove».
  • Michele Abbaticchio
  • Cattedrale di Bitonto
Altri contenuti a tema
Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» Parco via Traiana, via ai lavori. Santoruvo: «Presto ampliamento scuola via Michelangelo» L'ex sindaco Abbaticchio: «Opera fortemente voluta da centinaia di famiglie, desiderose di ricevere servizi e luoghi di aggregazione»
Desolata in processione venerdì 11 aprile. Itinerario e prescrizioni per i veicoli Desolata in processione venerdì 11 aprile. Itinerario e prescrizioni per i veicoli L'evento apre i riti della Settimana Santa a Bitonto
Fuochi d'artificio davanti alla Cattedrale: il video shock da Bitonto Fuochi d'artificio davanti alla Cattedrale: il video shock da Bitonto Il sindaco Ricci: «Trasmesso alle autorità compenti»
Cattedrale e Museo Diocesano di Bitonto con un solo biglietto: da ieri è realtà Cattedrale e Museo Diocesano di Bitonto con un solo biglietto: da ieri è realtà Il progetto ArtEcclesia faciliterà la fruizione dei due meravigliosi luoghi di arte, storia, fede e cultura
Domenica 16 marzo secondo appuntamento con la Via Crucis in Cattedrale Domenica 16 marzo secondo appuntamento con la Via Crucis in Cattedrale Prosegue il cammino spirituale del periodo di Quaresima
Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo Omicidio Tarantino, lo sdegno di Abbaticchio per rinvio in Appello del processo L'ex sindaco: «Bitonto merita di più dopo tutto questo dolore»
Cattedrale di Bitonto e Museo diocesano aperti dalle 9.00 alle 21.00: presentazione alla BTM Cattedrale di Bitonto e Museo diocesano aperti dalle 9.00 alle 21.00: presentazione alla BTM Ricci: «Ulteriore visibilità per la nostra città»
In primavera al via la gestione turistica della Cattedrale In primavera al via la gestione turistica della Cattedrale La novità è frutto di un accordo tra ArtWork e Arcidiocesi di Bari-Bitonto
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.