la Casa alloggio SAnti Medici di Bitonto
la Casa alloggio SAnti Medici di Bitonto
Cultura, Eventi e Spettacolo

La Fondazione Ss Medici di Bitonto oggi in diretta per parlare di Welfare

Il CSV San Nicola incontra le Fondazioni a partire dalle 19 su Radio Social Web

Elezioni Regionali 2020
Sarà la Fondazione Opera Santi Medici di Bitonto la protagonista questa sera di "Volontari sintonizzati", la trasmissione del CSV San Nicola su Radio Social Web.
«Le Fondazioni – spiegano gli organizzatori dell'evento - nel corso del tempo, hanno assunto un ruolo sempre più importante a sostegno dello sviluppo delle politiche culturali, sociali ed economiche di un territorio. Ciascuna, con la propria mission, ha sviluppato attività a favore del benessere collettivo, sostenendo idee e progetti innovativi e offrendo un contributo fondamentale a favore dell'inclusione sociale e della partecipazione culturale. Protagoniste di un secondo welfare, cioè investimenti sociali a finanziamento non pubblico, che vanno progressivamente affiancandosi al primo welfare di natura pubblica, le Fondazioni svolgono un ruolo che permette di sperimentare nuovi modelli organizzativi per la creazione di reti e di coinvolgimento degli attori del Terzo settore nel welfare territoriale».

Sul tema saranno coinvolti Cardenia Casillo, consigliere delegato della Fondazione Vincenzo Casillo di Corato - che ha l'obiettivo di contribuire a uno sviluppo che, partendo dalla fase di crescita degli individui, crea le basi per un tessuto sociale sano e produttivo e restituisce valore al territorio - e Giovanni Vacca, direttore della Fondazione Opera Santi Medici Cosma e Damiano di Bitonto nata per favorire le opere di carità avvalendosi della operatività professionale delle associazioni di volontariato.

Agli ospiti verrà chiesto quali iniziative hanno messo in campo, chi sono i destinatari dei loro interventi, quali i punti di forza di queste iniziative e quale potrebbe essere il ruolo delle Fondazioni nei prossimi mesi.
L'appuntamento è quindi per oggi 21 maggio alle 19 su Radio Social Web e sulla pagina Facebook del CSV San Nicola, con Volontari sintonizzati.



  • Fondazione Santi Medici
Altri contenuti a tema
Approvato il bilancio della Fondazione Ss Medici di Bitonto Approvato il bilancio della Fondazione Ss Medici di Bitonto Don Vito Piccinonna: «Dietro ogni numero, mani tese e cuori che battono»
Fondazione Opera Ss Medici di Bitonto diventa Ente del Terzo Settore Fondazione Opera Ss Medici di Bitonto diventa Ente del Terzo Settore Approvato il nuovo statuto. L'arcivescovo Cacucci: «Si conserva il senso di mons. Mariano Magrassi e don Ciccio Savino»
Aste e Bilancieri Bitonto dona un furgone di viveri alla mensa dei poveri Aste e Bilancieri Bitonto dona un furgone di viveri alla mensa dei poveri Sono stati raccolti durante un raduno della solidarietà in occasione dell'Epifania
Maltempo in arrivo: anche a Bitonto Caritas al servizio dei più deboli Maltempo in arrivo: anche a Bitonto Caritas al servizio dei più deboli Don Vito Piccinonna: «Pasti caldi e sostegno a chi ha bisogno. Ma attenzione al vicinato dove la solitudine è nascosta»
Oggi a Bitonto il XVII Premio Nazionale Ss. Medici Oggi a Bitonto il XVII Premio Nazionale Ss. Medici Saranno premiati i giovani laureati in Medicina, Psicologia e Farmacia
Pane in piazza: da Milano a Bitonto per donare cibo ai poveri Pane in piazza: da Milano a Bitonto per donare cibo ai poveri L'iniziativa dei Frati Cappuccini che progettano anche di costruire un panificio industriale in Etiopia
1 Segui qui la diretta della Festa dei Santi Medici di Bitonto Segui qui la diretta della Festa dei Santi Medici di Bitonto Due collegamenti per vivere dal vivo i momenti più suggestivi della processione
La festa dei Santi Medici in diretta su BitontoViva La festa dei Santi Medici in diretta su BitontoViva La fede, la tradizione le emozioni di uno dei riti più seguiti di Puglia a portata di click
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.