Fino all'ultimo respiro: stasera tre bitontini sullo schermo
Fino all'ultimo respiro: stasera tre bitontini sullo schermo
Cultura, Eventi e Spettacolo

La fiction con Bianca Guaccero vince ancora negli ascolti della prima serata tv

Superato il 22% di share per la seria ambientata in Puglia

Secondo miglior risultato di tutta la serie per l'ultima puntata di "Fino all'ultimo battito", la fiction di Rai 1 che ha tra i protagonisti Bianca Guaccero (con lei sul set anche Mimmo Mancini e Gaja Masciale).

La serie, andata in onda sul primo canale del servizio pubblico giovedì 28 ottobre, ha appassionato ben 4.613.000 telespettatori, per uno share pari al 22.6%, battendo la concorrenza di Canale 5, ferma a 2.158.000 e ad uno share 10,4% con "Andiamo a quel paese". Il documentario andato in onda su Rai2 e dedicato a Marcello Mastroianni (L'Italiano ideale) ha fatto invece registrare 648.000 spettatori pari al 2.7% di share, mentre tra i talk show, "Diritto e Rovescio" di Rete 4 si è fatto preferire a "Piazza Pulita" de La 7 (1.080.000 spettatori di media contro 990.000).

La fiction di Rai 1, che ha goduto del patrocinio dell'Apulia Film Commission, nelle scorse ore sembrerebbe aver ottenuto il via libera da viale Mazzini per la seconda stagione, dopo gli ottimi ascolti registrati in queste settimane (4.710.000 telespettatori durante il primo episodio). La serie che vede tra i protagonisti, oltre all'attrice bitontina, Marco Bocci, Violante Placido e Fortunato Cerlino nella parte del boss Cosimo Patruno, dovrebbe dunque tornare sugli schermi televisivi anche il prossimo autunno.

Il merito, nonostante una sceneggiatura che raccontava una Puglia amara e spesso violenta, è stato quello di portare alla ribalta scorci della regione, grazie a riprese e ad una fotografia che ancora una volta possono rappresentare un volano per la nostra economia legata al turismo ed alla ricettività. Dal Teatro Traetta di Bitonto, al Duomo di Molfetta, sino agli scorci suggestivi di Bari, la nostra Area Metropolitana è risultata assai gradita al variegato pubblico che ha seguito la serie tv.
  • Bianca Guaccero
  • Mimmo Mancini
  • Fino all'ultimo battito
  • Gaja Masciale
Altri contenuti a tema
Tre bitontini nel successo della fiction "Fino all'ultimo battito" Tre bitontini nel successo della fiction "Fino all'ultimo battito" Record di ascolti per la puntata di giovedì 14 ottobre
La bellezza del Teatro Traetta nella prima serata di Rai 1 La bellezza del Teatro Traetta nella prima serata di Rai 1 Le scene della fiction "Fino all'ultimo battito" con Bianca Guaccero nelle case degli italiani
Fino all'ultimo respiro: stasera tre bitontini sullo schermo Fino all'ultimo respiro: stasera tre bitontini sullo schermo Si tratta di Bianca Guaccero, Mimmo Mancini e Gaia Masciale
Bianca Guaccero vaccinata a Bitonto Bianca Guaccero vaccinata a Bitonto Abbaticchio: «Il suo un esempio»
Bitonto da 34 anni senza Paolo Mancini, capitano della GdF morto in un incidente aereo Bitonto da 34 anni senza Paolo Mancini, capitano della GdF morto in un incidente aereo Il ricordo del fratello Mimmo e del sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio
Riparte "Detto Fatto" e Bianca Guaccero resta Riparte "Detto Fatto" e Bianca Guaccero resta Il programma sospeso potrebbe tornare in onda a dicembre con alcune modifiche allo staff, ma non alla conduzione
1 «Sketch sessista»: la Rai stoppa Bianca Guaccero «Sketch sessista»: la Rai stoppa Bianca Guaccero Il suo programma bloccato dopo il tutorial che insegna la spesa sexy alle donne. «Ci scusiamo, non accadrà più»
Questo pomeriggio Bianca Guaccerto torna in onda Questo pomeriggio Bianca Guaccerto torna in onda Riparte, senza truccatori e parrucchieri, il suo programma di tutorial: «Farò tutto da sola: siate clementi»
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.