Defibrillatore
Defibrillatore
Attualità

La Farmacia degli Ulivi di Bitonto dona un defibrillatore a una scuola calcio del San Paolo

Sport più sicuro per i piccoli atleti della ASD Quartieri Uniti

Buone notizie per i genitori e i piccoli atleti della ASD Quartieri Uniti, scuola calcio del quartiere San Paolo di Bari. Grazie alla Farmacia degli Ulivi, praticare lo sport sarà da oggi un po' più sicuro. Nella struttura in cui si allena la società è infatti stata installata una postazione dotata di defibrillatore donato proprio dalla farmacia bitontina. Si tratta di un apparecchio semiautomatico "Tecnoheart plus" con kit di rianimazione completo e piantana con armadietto di campo.
«Grazie a chi ha pensato che il cambiamento è possibile – ha commentato Flora Benincaso, della Consulta dello Sport del Terzo Municipio di Bari - anche nelle periferie».
In caso di blocco cardiocircolatorio il defibrillatore può essere utilizzato da personale non sanitario anche scarsamente addestrato perchè guida, passo dopo passo, l'utilizzatore ed è in grado di riprodurre dalla prima scarica oltre 200J.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.