L'ex tribunale di Bitonto
L'ex tribunale di Bitonto
Vita di città

«La Commissione Invalidi Civili di Bitonto nell’ex Pretura»

La proposta dell’Amministrazione comunale all’Asl Bari che ha chiuso la sede nell'ex ospedale

La Commissione Invalidi Civili del Distretto socio-sanitario Bari 3, che serve i comuni di Bitonto e Palo del Colle, chiusa dall'Asl di Bari nell'ex ospedale di Bitonto per la mancanza di spazi idonei potrebbe trasferirsi negli ambienti della ex Pretura in via Planelli. Ad annunciarlo sono il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e l'assessore al Welfare, Gaetano De Palma, che hanno formalizzato la richiesta al Presidente della Regione e all'Asl Bari che potranno utilizzare a titolo gratuito, una porzione dell'immobile di proprietà comunale, dove già sono ospitati gli uffici del Piano sociale di Zona.

La Direzione Generale e dal Dipartimento di prevenzione dell'Azienda sanitaria locale aveva preso la decisione di chiudere le sede nell'ex ospedale per garantire messa in sicurezza e adeguamento alle misure anti-Covid.

«La sede messa a disposizione - si legge nella nota - offre un'ampia area di parcheggio, una rampa di accesso per disabili e ambienti adeguati da destinare ad area triage, sala d'attesa idonea a garantire le distanze tra i presenti e sala visite, nonchè servizi igienici a norma. Lo spazio destinato alla Commissione, inoltre, sarebbe separato dall'area utilizzata dagli uffici del Piano sociale di zona, garantendo così la privacy di tutti gli utenti».

«Siamo convinti - dichiarano Abbaticchio e De Palma - che occorra evitare in ogni modo lo smantellamento di un servizio fondamentale per tante famiglie e crediamo che la nostra offerta non possa che trovare piena adesione da parte della Regione e della Asl. Chiediamo, pertanto, un sopralluogo tecnico in tempi assai brevi, perchè la proposta possa essere messa in pratica, evitando ulteriori disagi all'utenza fragile dei nostri comuni».
  • Michele Abbaticchio
  • Tribunale Bitonto
  • Gaetano De Palma
Altri contenuti a tema
L'amarezza del Sindaco Abbaticchio per l'apparizione di frasi infamanti sul suo conto L'amarezza del Sindaco Abbaticchio per l'apparizione di frasi infamanti sul suo conto «Hanno imbrattato le mura pubbliche per scrivere che mi sono messo in tasca mezzo milione di euro»
Anche il Sindaco Abbaticchio si è vaccinato Anche il Sindaco Abbaticchio si è vaccinato Questa mattina la somministrazione nel Punto Vaccinale cittadino
Associazioni musicali amatoriali: il sindaco di Bitonto sostiene il disegno di legge Associazioni musicali amatoriali: il sindaco di Bitonto sostiene il disegno di legge Abbaticchio: «Componente importante della nostra offerta culturale»
Abbaticchio quasi commosso: «Ulteriore decremento dei contagi a Bitonto» Abbaticchio quasi commosso: «Ulteriore decremento dei contagi a Bitonto» Un post per spiegare la nuova situazione epidemiologica in città e fare qualche riflessione
Coronavirus, Abbaticchio: «Il peggio sembra essere passato» Coronavirus, Abbaticchio: «Il peggio sembra essere passato» Mangini rilancia: «Impatto positivo della campagna vaccinale»
Dal 20 maggio parte il servizio di pulizia straordinaria del centro storico di Bitonto Dal 20 maggio parte il servizio di pulizia straordinaria del centro storico di Bitonto Ad annunciarlo il Sindaco Michele Abbaticchio
A Trani rubano furgone con carrozzine disabili: l'appello del sindaco di Bitonto A Trani rubano furgone con carrozzine disabili: l'appello del sindaco di Bitonto Il mezzo dell'associazione Oltre Sport sarebbe dovuto partire quest'oggi per Jesolo
Abbaticchio su zona gialla e ritorno attività: «Non molliamo. Mascherina sul viso» Abbaticchio su zona gialla e ritorno attività: «Non molliamo. Mascherina sul viso» Un post del Sindaco per ribadire soddisfazione per la riapertura di molti esercizi e l'esigenza di non abbassare la guardia
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.