Piccioni a pranzo
Piccioni a pranzo
Attualità

La chiazza d’olio sul basolato di piazza Cattedrale indigna anche Forza Italia

«Non si cancella con un colpo di spugna di scuse tardive e minacce di multe severe»

Lo spiacevole "ricordo" lasciato sul basolato di Piazza Cattedrale dal Festival Folk del 27, 28 e 29 luglio scorsi a Bitonto ha catalizzato anche l'attenzione della locale sezione di Forza Italia che ha chiesto di accertare le responsabilità precise di quanti hanno permesso, direttamente o indirettamente, che uno degli rivenditori di alimenti ospitati riversasse sulle chianche l'olio esausto della lavorazione dei cibi.

Secondo gli attivisti, uno dei più rappresentativi luoghi della città è stato trattato «come fosse un letamaio. Quella chiazza larga e scura non può essere cancellata con il colpo di spugna di scuse tardive e minacce di multe severe; è una vergogna che esige l'accertamento delle responsabilità, il ripristino immediato dello stato dei luoghi e l'addebito del danno».

«Ci indigna - protesta la consigliera azzurra Carmela Rossiello - che qualcuno si sia sentito in diritto di deturpare la pavimentazione della piazza simbolo del nostro centro antico. Perché si è permesso ciò senza nessun controllo? Sono stati individuati e denunciati alle autorità competenti i responsabili di tale scempio?».

«Tanta trascuratezza e tante lungaggini lasciano davvero sconcertati – annotano i forzisti - quando viene leso un bene collettivo come le pietre su cui poggia la nostra storia, quando la bellezza viene calpestata dall'inciviltà, bisognerebbe agire senza indugio e con forza. Invece si minimizza e si continua a perdere tempo nel rimpallo di responsabilità. La domanda è una sola: chi 'paga' per le chianche rovinate in piazza Cattedrale?».
  • Carmela Rossiello
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Nuova Giunta, Forza Italia attacca: «Crisi inutile: è cambiato poco o nulla» Nuova Giunta, Forza Italia attacca: «Crisi inutile: è cambiato poco o nulla» Il commento della forza di opposizione alla nomina del nuovo esecutivo comunale
Forza Italia: «Maggioranza litiga per assessorati e posizionamenti futuri» Forza Italia: «Maggioranza litiga per assessorati e posizionamenti futuri» Nel mirino del partito azzurro finiscono le forze che sostengono il sindaco Francesco Paolo Ricci
Bilancio di previsione, banchi centrosinistra deserti. La destra insorge - VIDEO Bilancio di previsione, banchi centrosinistra deserti. La destra insorge - VIDEO I consiglieri denunciano una crisi politica evidente
Lavori piazza Moro, Forza Italia: «Difficile rispettare scadenza del 30 giugno 2026» Lavori piazza Moro, Forza Italia: «Difficile rispettare scadenza del 30 giugno 2026» Accuse all'Amministrazione Ricci: per il partito azzurro il problema sarebbe politico
Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Il referente cittadino di Forza Italia: «Siamo scesi in piazza perché crediamo che il bene della nostra città non abbia colore politico»
2 Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» La richiesta all'Amministrazione: «Si convochi un Consiglio Comunale monotematico urgente, aperto alla città»
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» I due partiti annunciano anche una petizione popolare
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.