Francesca Anna Ruggiero
Francesca Anna Ruggiero
Politica

L'onorevole Ruggiero (M5S) promuove il Conte bis: «Ma si converga sui temi»

La deputata bitontina contro Salvini: «Un irresponsabile che considera l'Italia una repubblica fondata sui sondaggi»

Un nuovo governo, anche se insieme al PD stavolta, con a capo il primo ministro uscente, Giuseppe Conte, oppure andare al voto il più presto possibile. Sono queste le due possibili strade per la deputata del Movimento 5 Stelle, Francesca Ruggiero, davanti alla crisi di governo che ha portato alla fine dell'esperienza giallo/verde.
Adesso che un'altra esperienza amministrativa - stavolta col "nemico" storico dei grillini, il Partito Democratico – sembra essere alle porte, la Ruggiero sente il bisogno di manifestare le sue convinzioni su quest'eventualità: «Non si barattano i nostri ideali, per cui o si accettano i punti fondamentali del nostro programma, oppure è meglio andare a votare».
«Temi come il taglio dei parlamentari, la revisione delle concessioni autostradali, una legge sul conflitto di interessi – dice l'onorevole - sono per noi prioritari e devono comparire nell'agenda del nuovo governo. Assieme al taglio delle tasse e ad una politica ambientale che dica no a inceneritori e trivellazioni petrolifere».

«Nell'interesse degli italiani – spiega la Ruggiero - era nato il contratto di governo, stracciato dalla Lega per la cieca bramosia di potere e l'incessante ricerca di consenso del proprio leader, Matteo Salvini. Un'azione irresponsabile che ha gettato il Paese nel caos, mettendo a rischio i risparmi degli italiani di fronte ad un possibile aumento dell'Iva. Un pericolo che vorremmo scongiurare, anche a costo di perdere consensi, con un eventuale nuovo esecutivo guidato dal premier incaricato Giuseppe Conte».

«Non per questo però dobbiamo rinunciare ai punti fondamentali del programma del Movimento 5 Stelle – conclude la deputata - Verranno infine interpellati i nostri iscritti che voteranno sulla piattaforma Rousseau, come avviene per ogni scelta importante del Movimento».



  • movimento 5 stelle
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
Vittime di racket: via il sostegno alle spese legali. Ruggiero (M5S): «Lamorgese intervenga» Vittime di racket: via il sostegno alle spese legali. Ruggiero (M5S): «Lamorgese intervenga» La deputata bitontina contro il provvedimento del Ministero che compromette la lotta alla mafia dello scorso 18 gennaio
L'onorevole Ruggiero (M5S) chiede fiducia per il Conte bis L'onorevole Ruggiero (M5S) chiede fiducia per il Conte bis «Un governo per far ripartire il Mezzogiorno e completare il nostro programma»
Bitonto 5Stelle: «Non siamo contrari all'Autonomia Differenziata» Bitonto 5Stelle: «Non siamo contrari all'Autonomia Differenziata» La supercazzola dei grillini bitontini per (non) rispondere all'articolo di BitontoViva
Comitato Bitonto 5 Stelle: «Noi contrari all'Autonomia Differenziata» Comitato Bitonto 5 Stelle: «Noi contrari all'Autonomia Differenziata» E sul comitato che difende il Sud: «Aperti al confronto, ma non per contenitori vuoti di demagogia e propaganda»
«Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» «Col reddito di cittadinanza abbiamo aiutato i poveri di Bitonto» La deputata Ruggiero (M5S) difende il provvedimento: «Adesso le famiglie arrivano a fine mese»
Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Abbaticchio: «Col reddito di cittadinanza incontrollato schiere di ragazzi senza futuro» Il leader di Italia in Comune sui dati della misura: «Solo a Bitonto 883 domande. Ma il tempo indeterminato resta una chimera»
Ruggiero (M5S): «Col Governo Conte Sud di nuovo al centro». Ma lo Svimez la smentisce Ruggiero (M5S): «Col Governo Conte Sud di nuovo al centro». Ma lo Svimez la smentisce Tra fine 2018 e inizio 2019 più giovani in fuga, 107mila occupati in meno nel Mezzogiorno, meno posti letto in ospedale e scuole più insicure
Autonomia differenziata, i deputati 5Stelle all'ANPI: «Noi baluardo della solidarietà nazionale» Autonomia differenziata, i deputati 5Stelle all'ANPI: «Noi baluardo della solidarietà nazionale» Sinistra Italiana: «Ruggiero immensa faccia tosta dopo aver distrutto sanità, trasporti, ricerca, storia e ambiente»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.