Francesca Anna Ruggiero
Francesca Anna Ruggiero
Politica

L'onorevole Ruggiero (M5S) promuove il Conte bis: «Ma si converga sui temi»

La deputata bitontina contro Salvini: «Un irresponsabile che considera l'Italia una repubblica fondata sui sondaggi»

Elezioni Regionali 2020
Un nuovo governo, anche se insieme al PD stavolta, con a capo il primo ministro uscente, Giuseppe Conte, oppure andare al voto il più presto possibile. Sono queste le due possibili strade per la deputata del Movimento 5 Stelle, Francesca Ruggiero, davanti alla crisi di governo che ha portato alla fine dell'esperienza giallo/verde.
Adesso che un'altra esperienza amministrativa - stavolta col "nemico" storico dei grillini, il Partito Democratico – sembra essere alle porte, la Ruggiero sente il bisogno di manifestare le sue convinzioni su quest'eventualità: «Non si barattano i nostri ideali, per cui o si accettano i punti fondamentali del nostro programma, oppure è meglio andare a votare».
«Temi come il taglio dei parlamentari, la revisione delle concessioni autostradali, una legge sul conflitto di interessi – dice l'onorevole - sono per noi prioritari e devono comparire nell'agenda del nuovo governo. Assieme al taglio delle tasse e ad una politica ambientale che dica no a inceneritori e trivellazioni petrolifere».

«Nell'interesse degli italiani – spiega la Ruggiero - era nato il contratto di governo, stracciato dalla Lega per la cieca bramosia di potere e l'incessante ricerca di consenso del proprio leader, Matteo Salvini. Un'azione irresponsabile che ha gettato il Paese nel caos, mettendo a rischio i risparmi degli italiani di fronte ad un possibile aumento dell'Iva. Un pericolo che vorremmo scongiurare, anche a costo di perdere consensi, con un eventuale nuovo esecutivo guidato dal premier incaricato Giuseppe Conte».

«Non per questo però dobbiamo rinunciare ai punti fondamentali del programma del Movimento 5 Stelle – conclude la deputata - Verranno infine interpellati i nostri iscritti che voteranno sulla piattaforma Rousseau, come avviene per ogni scelta importante del Movimento».



  • movimento 5 stelle
  • Francesca Ruggiero
Altri contenuti a tema
Quattro candidati di Bitonto alle Regionali: c'è anche Antonio Lisi Quattro candidati di Bitonto alle Regionali: c'è anche Antonio Lisi L'avvocato correrà nella lista ufficiale del Movimento 5 Stelle
All'ITE V. Giordano di Bitonto 10mila euro col taglio degli stipendi dei parlamentari M5S All'ITE V. Giordano di Bitonto 10mila euro col taglio degli stipendi dei parlamentari M5S Saranno utilizzati per nuovi strumenti didattici. Ruggiero: «Dalle nostre restituzioni 247mila euro alle scuole pugliesi»
Ruggiero (M5S): «Anche la Puglia beneficerà del Recovery Fund» Ruggiero (M5S): «Anche la Puglia beneficerà del Recovery Fund» La deputata di Bitonto plaude al lavoro del presidente Conte: «Ottimo lavoro: ora si riduca il gap Nord-Sud»
Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Serviranno a coprire il mancato gettito dovuto all'emergenza
Didattica a distanza: «A Bitonto altri 78 mila euro dal Governo» Didattica a distanza: «A Bitonto altri 78 mila euro dal Governo» Ruggiero (M5S): «Saranno impiegati per l’acquisto di pc, tablet e dispositivi per la connessione internet»
Dal Governo 30mila euro a Bitonto per sanificare uffici e mezzi pubblici Dal Governo 30mila euro a Bitonto per sanificare uffici e mezzi pubblici Ruggiero (M5S): «Un aiuto economico agli enti locali per contenere i contagi»
Covid-19: interrogazione Parlamentare sul caso Siciliani Covid-19: interrogazione Parlamentare sul caso Siciliani L'ha depositata la deputata bitontina del M5S, Francesca Ruggiero: «Fare chiarezza su interventi tardivi»
Buoni spesa a Bitonto: «Regole troppo restrittive» Buoni spesa a Bitonto: «Regole troppo restrittive» PSI, Verdi e Riformisti chiedono meno paletti. Dal movimento 5 Stelle suggerimenti per la distribuzione
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.