Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Politica

L'onorevole Ruggiero (M5S) chiede fiducia per il Conte bis

«Un governo per far ripartire il Mezzogiorno e completare il nostro programma»

«Con il nuovo esecutivo guidato dal Presidente Giuseppe Conte vogliamo continuare a realizzare i punti del nostro programma». Sono queste le intenzioni della deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero (M5S), rassegnate a margine del voto di fiducia al Conte bis che si è tenuto ieri alla Camera dei Deputati. «Noi - ha aggiunto la Ruggiero - non scappiamo di fronte alle responsabilità che abbiamo assunto di fronte al Paese e faremo di tutto per portare a termine i provvedimenti che risolvono i problemi dei cittadini».

«Come ha ribadito il presidente Conte nel suo discorso in aula – ha aggiunto la deputata pentastellata - è fondamentale puntare su una politica economica espansiva che sia agevolata anche da una modifica del patto di stabilità europeo. Allo stesso modo è necessario ripartire dal Mezzogiorno, condizione imprescindibile perché il Paese torni a crescere in maniera robusta. Questo lo si potrà ottenere anche tramite la sterilizzazione dell'aumento dell'Iva, il taglio del cuneo fiscale e con un piano di interventi straordinari per il Sud Italia».

«A differenza della Lega – è l'attacco della parlamentare bitontina - che ha aperto la crisi all'improvviso, con motivi assolutamente pretestuosi e bloccando i nostri provvedimenti, il Movimento 5 Stelle ha voluto dimostrare senso di responsabilità, mettendo un argine ai danni che la scelta scriteriata di Salvini avrebbe provocato ai risparmi degli italiani. Lo stiamo facendo anche rischiando un calo dei consensi per il nostro Movimento. La bussola della nostra azione continua a rimanere il bene dell'Italia e degli italiani».
  • movimento 5 stelle
  • Francesca Ruggiero
  • Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
«Dalla manovra nuove risorse per Bitonto» «Dalla manovra nuove risorse per Bitonto» L'onorevole Ruggiero (M5S) annuncia 300 milioni di fondi su ZES e infrastrutture sociali
Ruggiero (M5S): «A Bitonto 170 mila euro all'anno per sviluppo sostenibile» Ruggiero (M5S): «A Bitonto 170 mila euro all'anno per sviluppo sostenibile» La deputata soddisfatta dei risvolti della “norma Fraccaro”
Ruggiero (M5S): «Bitonto svantaggiata su asili, servizi sociali e trasporto pubblico» Ruggiero (M5S): «Bitonto svantaggiata su asili, servizi sociali e trasporto pubblico» La deputata bitontina denuncia i metodi di calcolo dei fabbisogni standard del federalismo fiscale
Scuole più ecologiche a Bitonto con “FacciamoEcoScuola” Scuole più ecologiche a Bitonto con “FacciamoEcoScuola” L'iniziativa promossa dall'onorevole Ruggiero e finanziata col taglio degli stipendi dei parlamentari 5 Stelle
Sicurezza scuole: dal Governo 66 milioni. C'è anche Bitonto Sicurezza scuole: dal Governo 66 milioni. C'è anche Bitonto Ruggiero (M5S): «Una grande opportunità per la città»
La deputata di Bitonto, Ruggiero, nella commissione bicamerale per il federalismo fiscale La deputata di Bitonto, Ruggiero, nella commissione bicamerale per il federalismo fiscale La grillina decisa a «non avvantaggiare ingiustamente alcuni territori a dispetto di altri»
Taglio parlamentari: per la deputata di Bitonto, Ruggiero (M5S) «è risultato storico» Taglio parlamentari: per la deputata di Bitonto, Ruggiero (M5S) «è risultato storico» «Per la prima volta la politica restituisce soldi ai cittadini»
Una serra didattica per disabili e nuovi alberi per il territorio a Bitonto grazie al M5S Una serra didattica per disabili e nuovi alberi per il territorio a Bitonto grazie al M5S La struttura è stata inaugurata ieri all'ITES V.Giordano. Le piante arriveranno a metà novembre
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.