Giuseppe Conte
Giuseppe Conte
Politica

L'onorevole Ruggiero (M5S) chiede fiducia per il Conte bis

«Un governo per far ripartire il Mezzogiorno e completare il nostro programma»

Elezioni Regionali 2020
«Con il nuovo esecutivo guidato dal Presidente Giuseppe Conte vogliamo continuare a realizzare i punti del nostro programma». Sono queste le intenzioni della deputata bitontina Francesca Anna Ruggiero (M5S), rassegnate a margine del voto di fiducia al Conte bis che si è tenuto ieri alla Camera dei Deputati. «Noi - ha aggiunto la Ruggiero - non scappiamo di fronte alle responsabilità che abbiamo assunto di fronte al Paese e faremo di tutto per portare a termine i provvedimenti che risolvono i problemi dei cittadini».

«Come ha ribadito il presidente Conte nel suo discorso in aula – ha aggiunto la deputata pentastellata - è fondamentale puntare su una politica economica espansiva che sia agevolata anche da una modifica del patto di stabilità europeo. Allo stesso modo è necessario ripartire dal Mezzogiorno, condizione imprescindibile perché il Paese torni a crescere in maniera robusta. Questo lo si potrà ottenere anche tramite la sterilizzazione dell'aumento dell'Iva, il taglio del cuneo fiscale e con un piano di interventi straordinari per il Sud Italia».

«A differenza della Lega – è l'attacco della parlamentare bitontina - che ha aperto la crisi all'improvviso, con motivi assolutamente pretestuosi e bloccando i nostri provvedimenti, il Movimento 5 Stelle ha voluto dimostrare senso di responsabilità, mettendo un argine ai danni che la scelta scriteriata di Salvini avrebbe provocato ai risparmi degli italiani. Lo stiamo facendo anche rischiando un calo dei consensi per il nostro Movimento. La bussola della nostra azione continua a rimanere il bene dell'Italia e degli italiani».
  • movimento 5 stelle
  • Francesca Ruggiero
  • Giuseppe Conte
Altri contenuti a tema
Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Ruggiero (M5S): A Bitonto 487mila euro dal Governo per il Covid Serviranno a coprire il mancato gettito dovuto all'emergenza
Didattica a distanza: «A Bitonto altri 78 mila euro dal Governo» Didattica a distanza: «A Bitonto altri 78 mila euro dal Governo» Ruggiero (M5S): «Saranno impiegati per l’acquisto di pc, tablet e dispositivi per la connessione internet»
Dal Governo 30mila euro a Bitonto per sanificare uffici e mezzi pubblici Dal Governo 30mila euro a Bitonto per sanificare uffici e mezzi pubblici Ruggiero (M5S): «Un aiuto economico agli enti locali per contenere i contagi»
Covid-19: interrogazione Parlamentare sul caso Siciliani Covid-19: interrogazione Parlamentare sul caso Siciliani L'ha depositata la deputata bitontina del M5S, Francesca Ruggiero: «Fare chiarezza su interventi tardivi»
Buoni spesa a Bitonto: «Regole troppo restrittive» Buoni spesa a Bitonto: «Regole troppo restrittive» PSI, Verdi e Riformisti chiedono meno paletti. Dal movimento 5 Stelle suggerimenti per la distribuzione
Decreto Cura Italia: a Bitonto 115mila euro per le scuole Decreto Cura Italia: a Bitonto 115mila euro per le scuole Serviranno per investire nella didattica a distanza
Risorse anche per Bitonto sul decreto "Cura Italia" Risorse anche per Bitonto sul decreto "Cura Italia" Il provvedimento è stato emesso dal Governo per sostenere le famiglie nell'emergenza Coronavirus
Contro gli effetti del coronavirus stop ai mutui e sostegno al reddito Contro gli effetti del coronavirus stop ai mutui e sostegno al reddito Ecco il decreto del Governo annunciato dal premier Conte per aiutare imprese, famiglie e lavoratori
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.