Un primo piano dell'immagine dell'Immacolata
Un primo piano dell'immagine dell'Immacolata
Lavori pubblici

L'Immacolata di Porta Baresana come non l'avevate mai vista

Le foto in primo piano dell'immagine della Madonna lasciano senza parole

Abituati a passarle davanti, magari a concedersi un rapido segno della croce, senza badare troppo ai particolari, in pochi si sono soffermati ad ammirarne i dettagli, anche perchè distinguerli a quasi 30 metri di altezza non è impresa semplice. Ma la statua dell'Immacolata che domina Porta Baresana, il più imponente accesso al centro storico della città di Bitonto, vista da vicino lascia davvero senza parole.
Ecco perchè abbiamo deciso di non aggiungerne altre e lasciar parlare le immagini pubblicate dal professor Nicola Pice.
6 fotoL'Immacolata di Porta Baresana come non l'avevate mai vista
immacolataimmacolataimmacolataimmacolataimmacolataimmacolata
  • Festa patronale Bitonto
  • Festa Patronale
  • Comitato Festa Patronale Bitonto
  • Porta Baresana Bitonto
Altri contenuti a tema
Approvato il progetto per la corona e l'aureola della statua dell'Immacolata a Porta Baresana Approvato il progetto per la corona e l'aureola della statua dell'Immacolata a Porta Baresana Il calco del volto della Madonna effettuato con la scansione digitale per non intaccare la pietra
La chiesa di Bitonto vola in Transilvania per la Festa dell’Ortodossia del Perdono La chiesa di Bitonto vola in Transilvania per la Festa dell’Ortodossia del Perdono Donata a Mgr. Simeone Pintea una medaglia con un’incisione dell’Immacolata patrona della città
Porta Baresana bicolor? Rassicurazioni dalla Soprintendenza ma niente fondi aggiuntivi Porta Baresana bicolor? Rassicurazioni dalla Soprintendenza ma niente fondi aggiuntivi Interventi anche alla parte posteriore. Damascelli: «Dall'amministrazione solo polemiche»
Porta Baresana: anche gli ambienti interni accessibili ai visitatori Porta Baresana: anche gli ambienti interni accessibili ai visitatori La proposta arriva dall'ex sindaco e presidente del Comitato Feste Patronali Nicola Pice
Porta Baresana: la Regione a caccia di nuovi fondi per evitare l'effetto “bicolor” Porta Baresana: la Regione a caccia di nuovi fondi per evitare l'effetto “bicolor” Abbaticchio: «Ringrazio la dirigente Pellegrini per l'impegno in questa direzione»
Al via il cantiere per il restauro di Porta Baresana a Bitonto Al via il cantiere per il restauro di Porta Baresana a Bitonto Damascelli (FI): «Orgoglioso del risultato, ma a livello locale c’è stata ostilità»
Ladri nel locale del Comitato Feste Patronali di Bitonto Ladri nel locale del Comitato Feste Patronali di Bitonto Scardinato l’ingresso sotto Porta Baresana, ma i malviventi restano a bocca asciutta
Bitonto in festa per la Patrona con l’Arciconfraternita dell’Immacolata Concezione Bitonto in festa per la Patrona con l’Arciconfraternita dell’Immacolata Concezione Mons. Cacucci: «È venerata con un culto speciale nella Cattedrale dal popolo bitontino»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.