Anpi e comune di Bitonto
Anpi e comune di Bitonto
Attualità

L'Anpi Bitonto col sindaco Abbaticchio schedato dai fascisti

«Solidarietà a chi si impegna contro i rigurgiti fascisti»

C'è anche la sezione locale dell'Associazione Nazionale dei Partigiani d'Italia accanto al sindaco di Bitonto, Michele Abbatichio, finito fra gli "schedati" del giornale espressione dei neofascisti di Casapound, Il Primato Nazionale, che ha elencato gli esponenti di sinistra che condividono la lotta della "sardine" antileghiste.

«Non nascondiamo una certa preoccupazione ed inquietudine per la pubblicazione di questa lista – scrivono dall'Anpi - che mette all'indice chi si impegna nella quotidiana battaglia verso ogni rigurgito fascista. Esprimiamo solidarietà piena al nostro primo cittadino e ai tanti, uomini e donne, individuati da questa ricerca certosina di gruppi neofascisti. Se il 25 aprile è nel destino di Michele Abbaticchio, allo stesso modo il nostro è non permettere che accada mai più. Il ricordo della Resistenza, il tributo di sangue, il sacrificio dei nostri padri e dei nostri nonni non può essere dimenticato».
«Il nostro sindaco sappia che non sarà solo – concude la nota - come noi sappiamo di non essere soli contro la cultura dell'intolleranza e della prevaricazione».
  • ANPI Bitonto
Altri contenuti a tema
L’Anpi a FI Bitonto: «Dissociatevi dalle scelte nazionali» L’Anpi a FI Bitonto: «Dissociatevi dalle scelte nazionali» La sezione locale dell'associazione preoccupata per l'astensione in Parlamento alla proposta della Segre: «L'Italia resti antifascista e antirazzista»
© 2001-2019 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.