Reduce
Reduce
Cronaca

L’amministrazione comunale ricorda il reduce Emanuele Coviello

Testimone della seconda guerra mondiale è scomparso ieri 30 luglio

L'Amministrazione comunale rende omaggio alla figura di Emanuele Coviello, protagonista e testimone della Seconda Guerra Mondiale scomparso ieri all'età di 97 anni.

Oggi – scrive il Sindaco - Bitonto piange la scomparsa di Emanuele Coviello, che è stato fiero guardiano della Memoria affinché gli orrori della guerra restino sepolti nel passato. L'Amministrazione tutta abbraccia la famiglia di un suo cittadino insigne.

Erano forti le sue testimonianze sui campi di prigionia della Seconda Guerra Mondiale e su una storia tumultuosa che ha coinvolto anche la nostra Bitonto. Voleva che le sue parole facessero da monito ai giovani affinché non cascassero di nuovo nella retorica della guerra che ha provocato tante sofferenze.
  • II Guerra Mondiale
Altri contenuti a tema
Liliana Segre scrive commossa alla scuola Cassano di Bitonto: «Un lavoro splendido» Liliana Segre scrive commossa alla scuola Cassano di Bitonto: «Un lavoro splendido» La senatrice a vita, scampata all'olocausto, elogia il progetto patrocinato dal Comune
Don Ciccio Acquafredda dopo 80 anni sulla tomba del padre morto in guerra in Russia Don Ciccio Acquafredda dopo 80 anni sulla tomba del padre morto in guerra in Russia L'inaspettato regalo dei confratelli, grazie ai quali potrà celebrare anche una messa insieme a Papa Bergoglio
Gli alunni del comprensivo Modugno-Rutigliano-Rogadeo in scena contro eccidi ed estremismi Gli alunni del comprensivo Modugno-Rutigliano-Rogadeo in scena contro eccidi ed estremismi Uno spettacolo di studenti e docenti nell’ambito della rassegna teatrale del comune di Bitonto “Memento”
Arriva anche a Bitonto “Red land” il film per ricordare le Foibe Arriva anche a Bitonto “Red land” il film per ricordare le Foibe Sarà proiettato in cento italiane nel giorno delle celebrazioni del Giorno del Ricordo
Un nuovo monumento ai caduti a Bitonto: martedì la presentazione del progetto Un nuovo monumento ai caduti a Bitonto: martedì la presentazione del progetto Saranno illustrati durante la rassegna dedicata ai genocidi di tutte le guerre “Memento”
1 Ecco dove passarono i nazisti a Bitonto durante la II Guerra Mondiale Ecco dove passarono i nazisti a Bitonto durante la II Guerra Mondiale LE FOTO - Dai reperti trovati nelle campagne l'associazione Bitonto da Riscoprire traccia la strada della ritirata tedesca
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.