Francesco e Gabriele Acquafredda
Francesco e Gabriele Acquafredda
Speciale

John Cage Center: il nuovo centro di formazione a 360°

Polo di studio E-Campus e accademia musicale

John Cage Center è il nuovo centro studi di Via Carlo Rosa nato dalla sinergia di due giovani fratelli bitontini che hanno a cuore la musica e la cultura. Sono Francesco e Gabriele Acquafredda che hanno unito le proprie competenze per la creazione di un centro di formazione a 360° gradi, sia dal punto di vista musicale sia da quello universitario. Infatti il John Cage Center è il primo polo di orientamento dell'Università E-Campus a Bitonto.

Il centro offre la possibilità di iscriversi a 5 facoltà e a 56 percorsi di Laurea differenti e corsi per ottenere le certificazioni informatiche e linguistiche. Inoltre, numerosi corsi per docenti e per il conseguimento dei 24 CFU. E poi master di primo e secondo livello. Le attività sono svolte in collaborazione con l'Istituto Orion di Molfetta.



E come già anticipato il John Cage Center è anche un'accademia di alta formazione musicale, che offre a tutti la possibilità di avvicinarsi alla musica e a tantissimi strumenti musicali. Corsi di chitarra, batteria, pianoforte, pianoforte jazz, basso, canto, violino, violoncello e novità assoluta di percussioni afrocubane.

Una realtà tutta da scoprire, che potrebbe rappresentare nel futuro un punto di riferimento per la nostra città.
  • Informazione on line
  • John Cage
Altri contenuti a tema
‘Cuor di leone’, la John Cage Music Academy racconta la disabilità ‘Cuor di leone’, la John Cage Music Academy racconta la disabilità Un brano sulla toccante storia del bitontino Paolo Savino
Alberto Iovene e Fabrizio Bosso il 4 maggio al Traetta Alberto Iovene e Fabrizio Bosso il 4 maggio al Traetta Sul palco anche i jazzisti pugliesi Mimmo Campanale e Camillo Pace per il concerto finale della rassegna "John Cage Masterfest"
Lasciateci lavorare, lasciateci informare Lasciateci lavorare, lasciateci informare Un collaboratore del network Viva vittima di un episodio increscioso
Il mensile 'Primo piano' lascia la carta e riparte dal web Il mensile 'Primo piano' lascia la carta e riparte dal web La città si arricchisce di una nuova voce on-line per news, approfondimenti e rubriche
© 2001-2022 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.