Il pianista Alberto Iovene e il trombettista Fabrizio Bosso
Il pianista Alberto Iovene e il trombettista Fabrizio Bosso
Cultura, Eventi e Spettacolo

Alberto Iovene e Fabrizio Bosso il 4 maggio al Traetta

Sul palco anche i jazzisti pugliesi Mimmo Campanale e Camillo Pace per il concerto finale della rassegna "John Cage Masterfest"

Dopo il debutto del suo ultimo progetto "The New Day", il pianista jazz pugliese, Alberto Iovene, torna sul palco del Teatro Traetta di Bitonto, il 4 maggio alle ore 21:00, al fianco del celebre trombettista Fabrizio Bosso. Un concerto che chiude la rassegna "John Cage Masterfest" organizzata dalla John Cage Music Academy di Bitonto e che sarà preceduto da una Masterclass tenuta da Bosso dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 16:00 alle 17:30 di Mercoledì 4 maggio presso il Teatro Traetta.

L'artista di fama internazionale si esibirà in concerto accompagnato da una sezione ritmica di grande levatura: Alberto Iovene al pianoforte, Camillo Pace al contrabbasso e Mimmo Campanale alla batteria, formazione guidata dallo stesso Bosso alla tromba.

«Con Fabrizio c'è un rapporto di grande stima; ci conosciamo dal 2011, anno in cui lo invitai a suonare con me per un concerto, insieme a Marco Siniscalco al basso e Lorenzo Tucci alla batteria. Con questo favoloso quartetto suonammo brani di mia composizione tratti dal mio album "Wired Along" in una splendida location in seno al San Martin Jazz Festival» afferma Iovene in merito al suo rapporto artistico con Bosso, «In quella occasione lesse ed interpretò i miei brani con un coinvolgimento ed un impeto tali da lasciarmi senza parole! Bosso è un musicista eccezionale, con un approccio alla musica davvero impressionante: vive e suona ogni nota con una intensità unica ed inimitabile. Un artista come pochi!»

Il concerto del 4 maggio è stato inserito nella programmazione del Teatro Pubblico Pugliese e i biglietti sono acquistabili presso il botteghino del Teatro Traetta di Bitonto o sul circuito vivaticket al seguente link https://www.vivaticket.com/it/biglietto/fabrizio-bosso/174653.

Per informazioni rivolgersi al botteghino del Teatro Traetta di Bitonto al numero 080.3742636
  • John Cage
Altri contenuti a tema
Il Galà di Canto al Teatro Traetta chiude la prima edizione della rassegna PlayD Music Il Galà di Canto al Teatro Traetta chiude la prima edizione della rassegna PlayD Music Appuntamento alle ore 18 di domenica 12 novembre
Torna la John Cage MasterFest: Luca Jurman è l'ospite d'eccezione Torna la John Cage MasterFest: Luca Jurman è l'ospite d'eccezione L'evento si svolgerà il prossimo 7 maggio nella sala polifunzionale della Fondazione S.S. Medici a Bitonto
‘Cuor di leone’, la John Cage Music Academy racconta la disabilità ‘Cuor di leone’, la John Cage Music Academy racconta la disabilità Un brano sulla toccante storia del bitontino Paolo Savino
John Cage Center: il nuovo centro di formazione a 360° John Cage Center: il nuovo centro di formazione a 360° Polo di studio E-Campus e accademia musicale
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.