Bitonto - La sede del Comune. <span>Foto MD</span>
Bitonto - La sede del Comune. Foto MD
Scuola e Lavoro

Job day a Palazzo Gentile sulle opportunità occupazionali nel settore sociale

L'evento rientra tra le attività del progetto “Scelta consapevole”

Giovedì 29 giugno (dalle ore 15.30) la Sala degli Specchi a Palazzo di Città ospiterà il job day "Le opportunità occupazionali nel settore sociale". L'evento rientra tra le attività del progetto "Scelta consapevole", iniziativa finanziata dalla Regione Puglia (avviso "Punti cardinali") e realizzata dal Comune di Bitonto insieme a una rete di partner privati, per potenziare a livello locale i servizi di orientamento per la formazione e il lavoro, rendendoli in grado di intercettare i reali bisogni del territorio.

I job days sono strutturati come momento reale di confronto e incontro con singoli settori produttivi, offrendo ai partecipanti la possibilità di sostenere un colloquio con le aziende presenti. Per la giornata dedicata al settore sociale l'Ordine degli Assistenti sociali e alcune realtà imprenditoriali operanti nel Terzo Settore (il Consorzio Metropolis e le società cooperative sociali Eughenia, Shalom e La Meridiana) illustreranno i fabbisogni professionali specifici di questo strategico settore economico e svolgeranno colloqui per alcune figure professionali di loro interesse (psicologi, educatori professionali, operatori socio-sanitari, personale ausiliario).

Gli interessati a sostenere i colloqui sono, pertanto, invitati a portare con sé un curriculum vitae aggiornato. Il job day sarà aperto dai saluti istituzionali del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, dell'assessora al Welfare, Silvia Altamura, e di un esponente dell'Ordine degli Assistenti sociali, che offrirà una testimonianza sull'evoluzione delle professioni sociali.
  • Palazzo Gentile
  • Francesco Paolo Ricci
  • Silvia Altamura
Altri contenuti a tema
Blitz contro i clan bitontini: le parole del sindaco Ricci Blitz contro i clan bitontini: le parole del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Chiesta maggiore presenza della Stato, oggi arrivata risposta forte»
Epilessia, la facciata di Palazzo Gentile illuminata di viola per due sere Epilessia, la facciata di Palazzo Gentile illuminata di viola per due sere La patologia interessa l'1% della popolazione italiana
Mafia e sicurezza, Ricci risponde ad Abbaticchio: «Non arretrerò di un passo» Mafia e sicurezza, Ricci risponde ad Abbaticchio: «Non arretrerò di un passo» Una nota social del primo cittadino per chiarire la posizione dell'amministrazione comunale sul tema
La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La comandante Silvana Dimundo: «Il nostro lavoro costruisce fiducia giorno dopo giorno e crea un legame diretto tra istituzioni e comunità»
Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Il poliziotto bitontino perse la vita l'8 gennaio 1980 a causa di un agguato delle Brigate Rosse. Ieri la commemorazione a Palazzo di Città
Gli auguri del sindaco Ricci per Bitonto, Mariotto e Palombaio Gli auguri del sindaco Ricci per Bitonto, Mariotto e Palombaio Un post social per abbracciare idealmente cittadine e cittadini
Lunedì 29 dicembre ultima seduta del consiglio comunale dell'anno 2025 Lunedì 29 dicembre ultima seduta del consiglio comunale dell'anno 2025 La massima assise cittadina si riunirà alle ore 9 nella sala consiliare di Palazzo Gentile
L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO La sentenza del procedimento d'appello arrivata in giornata
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.