Centro storico dallalto
Centro storico dallalto
Politica

Italia in Comune: «La Lega per Bitonto ha le idee confuse»

«Come i suoi capi nordisti propone tutto e il contrario di tutto»

Elezioni Regionali 2020
Poche idee ma confuse. Questa, in estrema sintesi, la risposta della sezione locale di Italia in Comune alla "ricetta" che la Lega Bitonto aveva rassegnato alla stampa nelle scorse ore con gli interventi da intraprendere per rianimare la "movida" a Bitonto, ferma per le norme anti Covid del Governo.

«Sarà per emulare i capi nordisti – scrivono da Italia in Comune - che non perdono occasione per sparare a zero contro il Governo centrale (che da più di 2 mesi sta fronteggiando una emergenza epocale ), proponendo tutto e il contrario di tutto per miserabili fini elettorali; sarà che i leghisti in salsa nostrana hanno bisogno di dare segnali di esistenza simil fuochi fatui, ma Italia in Comune può affermare a gran voce e con dovizia di provvedimenti già posti in essere, che sta supportando l'Amministrazione Comunale nella creazione di un piano organico di sostegno anche alla movida bitontina, peraltro nata grazie alle politiche di rigenerazione della amministrazione Abbaticchio».

«La Lega oggi propone aree pedonali in più e ne siamo lieti – si legge ancora nella nota - Ieri, 24 ore fa, era contraria alle aree pedonali. Si schiarisca le idee, faccia sintesi al suo interno e poi ci faccia sapere cosa propone. Noi intanto aspettiamo che il Governo ci dica nei prossimi giorni, non attenderemo oltre, quale contributo intende dare ai Comuni prima di rendere note le nostre proposte. Altrimenti si rischia di cavalcare, solo a fini elettorali, il malcontento della gente sofferente, producendo duplicati inutili di identiche agevolazioni».
«Come è nostro costume – conclude la nota - ci batteremo per lo sviluppo ed il rilancio della nostra Città , non per rincorrere il populismo becero».
  • Italia in Comune
  • Lega-Salvini premier
Altri contenuti a tema
2 Sospetti del centrodestra di Bitonto sul duo Nacci-Febbrile: «Si opera col favore delle tenebre» Sospetti del centrodestra di Bitonto sul duo Nacci-Febbrile: «Si opera col favore delle tenebre» Ma Fratelli d'Italia rinnega il comunicato: «Mai sottoscritto né autorizzato la nota»
Contratto scaduto al PD di Bitonto: «Perchè non sgombera?» Contratto scaduto al PD di Bitonto: «Perchè non sgombera?» Sinistra Italiana e Lega chiedono trasparenza sulla sede del partito e sul suo futuro utilizzo
Pinuccio Schiraldi nuovo coordinatore a Bitonto di Fratelli d'Italia Pinuccio Schiraldi nuovo coordinatore a Bitonto di Fratelli d'Italia Fiducioso il direttivo provinciale: «Portare il partito a diventare punto di riferimento della destra a Bitonto»
Presentati a Bitonto i candidati alla Regione di Italia in Comune Presentati a Bitonto i candidati alla Regione di Italia in Comune Sono Domenico Nacci e Grazia Gesualdo. Fuori dalla sede, però, attimi di tensione
Lega: «A Bitonto oltre 60 iscritti al partito di Salvini» Lega: «A Bitonto oltre 60 iscritti al partito di Salvini» Domani intanto ospite in città il candidato alla Regione Davide Bellomo
Lega Bitonto: «Nessuna agevolazione IMU per gli immobili a uso produttivo» Lega Bitonto: «Nessuna agevolazione IMU per gli immobili a uso produttivo» I salviniani contestano le aliquote approvate in consiglio comunale: «La maggioranza si vergogni»
Castellano riporta in consiglio Progetto Comune-Viviamo la città e il gruppo lo diffida Castellano riporta in consiglio Progetto Comune-Viviamo la città e il gruppo lo diffida Confusione tra le forze di maggioranza, ma non cambia il sostegno al sindaco
Domenico Nacci candidato ufficialmente alle regionali Domenico Nacci candidato ufficialmente alle regionali L'assessore del comune di Bitonto nella lista di Italia in Comune. Abbaticchio: «Squadra leale e forte»
© 2001-2020 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.