Il cinghiale in via Burrone
Il cinghiale in via Burrone
Territorio e Ambiente

Invasione di cinghiali in provincia, Damascelli: «Regione ferma»

Il consigliere regionale di Forza Italia preoccupato: «Deve scapparci il morto?»

Gli avvistamenti di cinghiali nelle zone urbane della provincia di Bari, dopo quelle dei mesi passati con tanto di video e foto a supporto, continuano senza sosta, ma dalla Regione non ci sono iniziative di contenimento. A denunciarlo è il vicepresidente della IV Commissione Agricoltura, nonché consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, sorpreso di come, nonostante le numerose segnalazioni, dalla «Regione Puglia non si muova una foglia: deve scapparci il morto prima di un intervento serio per il contenimento dell'emergenza? I residenti sono preoccupati e vivono una situazione incredibile, con gruppi di cinghiali che scorrazzano indisturbati per le strade della città».

«Riunioni, tavoli, vertici organizzati dalla Giunta che non hanno prodotto risultati – attacca il forzista - e non hanno avuto alcun seguito. A ciò si aggiunge l'impugnazione della legge regionale da parte del Governo, partorita già con ritardi e vicissitudini. Chiedo che il provvedimento torni subito in Commissione per le opportune modifiche: è stato perso già troppo tempo, con danni ingenti causati alla popolazione e alle colture agricole. È arrivato il momento di risolvere il problema, o la Giunta vuole aspettare ancora qualche anno?».
  • cinghiali
  • Domenico Damascelli
  • Cinghiali Bitonto
Altri contenuti a tema
La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat Il presidente Giuseppe De Noia: «Ingenti danni alle colture. Chiediamo di accelerare il piano di contenimento»
Damascelli: "Agricoltura la mia vita. Sempre al fianco degli agricoltori" Damascelli: "Agricoltura la mia vita. Sempre al fianco degli agricoltori" Il post social dopo la partecipazione alla manifestazione Coldiretti
Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Ripresi i lavori in via Nacci, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri di opposizione Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello
Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» Cantiere di via Nacci, ancora critiche da Fratelli d'Italia: «Scaricabarile degli assessori» La nota congiunta dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello: «Serve un cronoprogramma chiaro, pubblico e con date certe di consegna»
Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» Lavori in via Nacci, centrodestra: «Da cantiere a discarica pubblica abusiva» La denuncia dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Toscano e Rossiello
Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Potature radicali fuori stagione, la critica dei consiglieri Damascelli, Toscano e Rossiello Per Fratelli d'Italia «nessuna programmazione, solo improvvisazione»
Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» Chiusura posta in via Magenta, centrodestra: «Dalla Giunta nessuna spiegazione» La nota dei consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Damascelli, Rossiello e Toscano
Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato Medico a bordo di ambulanza, Fratelli d'Italia rivendica il risultato La nota congiunta dei consiglieri Domenico Damascelli, Francesco Toscano e Carmela Rossiello sulla loro «denuncia pubblica, chiara e netta»
© 2001-2025 BitontoViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.