Il cinghiale in via Burrone
Il cinghiale in via Burrone
Territorio e Ambiente

Invasione di cinghiali in provincia, Damascelli: «Regione ferma»

Il consigliere regionale di Forza Italia preoccupato: «Deve scapparci il morto?»

Gli avvistamenti di cinghiali nelle zone urbane della provincia di Bari, dopo quelle dei mesi passati con tanto di video e foto a supporto, continuano senza sosta, ma dalla Regione non ci sono iniziative di contenimento. A denunciarlo è il vicepresidente della IV Commissione Agricoltura, nonché consigliere regionale di Forza Italia, Domenico Damascelli, sorpreso di come, nonostante le numerose segnalazioni, dalla «Regione Puglia non si muova una foglia: deve scapparci il morto prima di un intervento serio per il contenimento dell'emergenza? I residenti sono preoccupati e vivono una situazione incredibile, con gruppi di cinghiali che scorrazzano indisturbati per le strade della città».

«Riunioni, tavoli, vertici organizzati dalla Giunta che non hanno prodotto risultati – attacca il forzista - e non hanno avuto alcun seguito. A ciò si aggiunge l'impugnazione della legge regionale da parte del Governo, partorita già con ritardi e vicissitudini. Chiedo che il provvedimento torni subito in Commissione per le opportune modifiche: è stato perso già troppo tempo, con danni ingenti causati alla popolazione e alle colture agricole. È arrivato il momento di risolvere il problema, o la Giunta vuole aspettare ancora qualche anno?».
  • cinghiali
  • Domenico Damascelli
  • Cinghiali Bitonto
Altri contenuti a tema
Bilancio di previsione, banchi centrosinistra deserti. La destra insorge - VIDEO Bilancio di previsione, banchi centrosinistra deserti. La destra insorge - VIDEO I consiglieri denunciano una crisi politica evidente
Lavori stadio "Città degli Ulivi", Damascelli: «Fotografia impietosa di un fallimento» Lavori stadio "Città degli Ulivi", Damascelli: «Fotografia impietosa di un fallimento» Il leader del centrodestra all'attacco dell'amministrazione comunale
Lavori piazza Moro, FdI promuove incontro pubblico alla vigilia del Consiglio comunale Lavori piazza Moro, FdI promuove incontro pubblico alla vigilia del Consiglio comunale «Il nostro impegno è da sempre quello di ascoltare la gente per confrontarci e indirizzare l’azione politica»
Ricorsi, Damascelli prova a prendersi un seggio in Regione Puglia Ricorsi, Damascelli prova a prendersi un seggio in Regione Puglia Tanti i non eletti che si sono rivolti al TAR
Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Assalto alla tesoreria del Comune di Bitonto, tutta la preoccupazione di Damascelli Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia: «Tema sicurezza non può più essere affrontato con interventi parziali o soluzioni tampone»
Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Carburante agricolo, libretti UMA bloccati. FdI: «Regione rallenta, Comune blocca» Damascelli, Rossiello e Toscano: «L'agricoltura bitontina non può pagare il prezzo dell'inefficienza politico-amministrativa»
Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Carburante agricolo, settore pugliese a rischio. La denuncia di Damascelli Il consigliere di Fratelli d'Italia: "Gravissimo disservizio"
Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Rossiello su mancata elezione Damascelli: «Sproporzione eletti con territori meno popolati» Forte presa di posizione della Consigliera comunale di Fratelli d'Italia
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.