Lo IAT chiuso
Lo IAT chiuso
Attualità

Info turisti: da oggi l’ufficio è allestito nel Sedile di Sant’Anna

Negli scorsi giorni c’erano state polemiche per la chiusura dell’infopoint nel Torrione Angioino

«Da oggi per esigenze di carattere tecnico, l'ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Bitonto sarà allestito nel Sedile di Sant'Anna in via Gian Donato Rogadeo, 52». Con queste parole l'amministrazione comunale ha comunicato l'apertura dell'info point per i turisti nei locali attigui alla Biblioteca comunale Rogadeo.

«L'ufficio – spiegano ancora da Palazzo Gentile - osserverà i seguenti orari di apertura al pubblico e ai turisti: dal lunedì al giovedì: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 21; venerdì e sabato: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 22; domenica: dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20. Resta invariato il numero telefonico per le richieste di informazioni che è lo 0803739912».
Nei giorni scorsi c'erano state alcune polemiche per la denuncia, da parte di Paolo D'Aucelli, tra i più attivi responsabili del gruppo locale di Forza Italia, sulla chiusura degli ufficio all'interno del Torrione Angioino.

«Anche stamattina – scriveva ieri D'Aucelli - un gruppo di turisti smarriti per le strade del centro storico. In foto, lo squallore dell'ingresso, rigorosamente chiuso, del Torrione angioino, dove i visitatori avrebbero potuto e dovuto trovare qualcuno che desse loro preziose indicazioni. E questa sarebbe la Bitonto finalista per il titolo di Capitale della Cultura?».
Non è andata meglio dopo la pubblicazione dell'avviso dello spostamento dello IAT.

«Non hanno più neppure il senso del pudore – rincara il forzista - una assoluta mancanza di assunzione di responsabilità caratterizza i nostri amministratori. Quello che è successo ieri ha qualcosa di amaramente ridicolo. Ieri mattina, ho notato turisti disorientati che non sapevano dove andare e, contestualmente, la porta del Torrione, dove doveva esserci il punto Informazioni, irrimediabilmente chiusa. Poi, magicamente, ieri pomeriggio compare un comunicato stampa che annuncia l'apertura dello Iat presso il Sedile di Sant'Anna, con tanto di avvisi pure sulla porta del Castello. Forse non ci siamo capiti: la cura della città dev'essere tenuta per tutti i cittadini e dodici mesi l'anno, non solo quando qualcuno giustamente si lamenta. Se realmente si vuol far crescere Bitonto, sotto l'aspetto economico, essa va amata ogni giorno. E non con interventi sgangherati ed estemporanei che sono la morte della promozione turistica».
  • Turismo
  • Turismo Bitonto
  • Forza Italia Bitonto
Altri contenuti a tema
Lavori piazza Moro, Forza Italia: «Difficile rispettare scadenza del 30 giugno 2026» Lavori piazza Moro, Forza Italia: «Difficile rispettare scadenza del 30 giugno 2026» Accuse all'Amministrazione Ricci: per il partito azzurro il problema sarebbe politico
Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Lavori piazza Moro, agorà pubblica. Ruggiero: «Dall'amministrazione solo silenzio» Il referente cittadino di Forza Italia: «Siamo scesi in piazza perché crediamo che il bene della nostra città non abbia colore politico»
2 Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» Lavori piazza Moro e via Repubblica, Forza Italia: «Gestione fallimentare» La richiesta all'Amministrazione: «Si convochi un Consiglio Comunale monotematico urgente, aperto alla città»
Inclusione, disabilità e turismo: Giovinazzo e Bitonto capofila di un progetto finanziato dalla Regione Puglia Inclusione, disabilità e turismo: Giovinazzo e Bitonto capofila di un progetto finanziato dalla Regione Puglia Sottoscritto accordo dai sindaci Sollecito e Ricci
Turismo enogastronomico: la Puglia conquista il primo posto in Italia Turismo enogastronomico: la Puglia conquista il primo posto in Italia I dati presentati al TTG di Rimini
Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» Rifondazione Comunista e Forza Italia si uniscono: «Basta discariche a Bitonto» I due partiti annunciano anche una petizione popolare
Piano Casa, Forza Italia Bitonto annuncia la petizione popolare Piano Casa, Forza Italia Bitonto annuncia la petizione popolare Il partito di centrodestra auspica l'approvazione in consiglio comunale
B&Bitonto ETS: «Su turismo programmazione debole ed occasioni mancate» B&Bitonto ETS: «Su turismo programmazione debole ed occasioni mancate» Una nota dell'associazione che mette insieme proprietari e gesto di bed and breakfast
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.