Il sequestro dei Carabinieri
Il sequestro dei Carabinieri
Cronaca

In auto droga e passamontagna, a casa una pistola. Arrestato

Un 23enne fermato dai Carabinieri. Potrebbero esserci collegamenti con colpi avvenuti in zona

Fermo in piena notte su una piazzola di sosta della strada statale 16 bis, in direzione sud, ha attirato l'attenzione di una pattuglia dei Carabinieri, nell'ambito dei servizi di prevenzione per prevenire e reprimere reati in genere.

La scorsa notte, infatti, alle ore 02.30 circa, una gazzella del Nucleo Radiomobile ha proceduto al controllo di un'auto sospetta, ferma nei pressi dello svincolo per l'aeroporto. Alla guida vi era un 23enne, D.G.M., che alla vista della pattuglia, ha lanciato dal finestrino un involucro e disperso il contenuto di un altro nei pressi dell'auto.

I militari hanno recuperato l'involucro gettato e, constatato che conteneva una dose di cocaina, hanno deciso di approfondire il controllo con una perquisizione. Del parere contrario è stato però il ragazzo, che per guadagnarsi la fuga ha aggredito i militari con calci e pugni, venendo bloccato.

I militari hanno proceduto quindi alla perquisizione del veicolo, dove hanno trovato e sequestrato una maschera raffigurante "Anonymous" in grado di travisare il volto, un passamontagna, due scalda collo di colore nero e due telefoni cellulari.

A quel punto i Carabinieri hanno esteso la perquisizione anche al domicilio del 23enne, rinvenendo e sequestrando 3 grammi di marijuana, suddivisa in dosi ed idoneo materiale per il suo confezionamento, 2 bilancini, un coltellino con lama intrisa medesima sostanza e 30 semi di marijuana per un peso complessivo di 2 grammi circa.

Ed ancora: una pistola scacciacani alterata modello 315 auto 8 millimetri priva di matricola e completa di caricatore, una pistola giocattolo, priva del tappo rosso, alterata 8 police calibro 8 priva di matricola e caricatore ed una cartuccia completa per arma comune da sparo gfl calibro 9 corto.

Per il 23enne sono quindi scattate le manette per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di una munizione e di una pistola modificata. L'arresto è stato convalidato ed il giovane sarà giudicato nei prossimi giorni con rito direttissimo.

Sul suo conto i Carabinieri stanno eseguendo verifiche per risalire all'eventuale illecito utilizzo della maschera e degli altri oggetti rinvenuti in eventi delittuosi avvenuti nella zona.
  • carabinieri
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice della Legione Carabinieri Puglia, arriva Del Monaco Cambio al vertice della Legione Carabinieri Puglia, arriva Del Monaco Il nuovo comandante, 55 anni, originario di Osimo in provincia di Ancona, arriva dal Comando Generale dell’Arma
Sequestrato e rapinato della sua auto: ritrovata a Bitonto grazie al gps Sequestrato e rapinato della sua auto: ritrovata a Bitonto grazie al gps Un 26enne è stato bloccato ieri mattina a Molfetta da due malviventi armati di pistola e rilasciato nelle campagne
Pubblica sicurezza, continuano i controlli delle Forze dell’ordine Pubblica sicurezza, continuano i controlli delle Forze dell’ordine In piazza Cavour, ieri, 18 agosto due pattuglie dei Carabinieri
Controlli dei Nas in tutta la Puglia: elevate 76 sanzioni per oltre 65mila euro Controlli dei Nas in tutta la Puglia: elevate 76 sanzioni per oltre 65mila euro Controllate 105 attività fra lidi balneari e posti di ristoro: sequestrati oltre 1.400 chili di alimenti per un valore di 17mila euro
La Puglia festeggia i Carabinieri: la cerimonia per i 208 anni dell'Arma La Puglia festeggia i Carabinieri: la cerimonia per i 208 anni dell'Arma In largo Giannella, a Bari, la celebrazione della Legione Puglia. Ricordate le attività operative e premiati alcuni militari
Carabinieri: De Marchis alla guida del Comando Provinciale di Bari Carabinieri: De Marchis alla guida del Comando Provinciale di Bari Il colonnello succede al generale Cairo. Ha lavorato nel gabinetto della Difesa: «Fase delicata, i cittadini abbiano fiducia»
Criminalità, reati in aumento: +4,76%. Al primo posto i furti d'auto Criminalità, reati in aumento: +4,76%. Al primo posto i furti d'auto I dati sono stati diffusi in occasione della festa dei Carabinieri alla presenza del prefetto Bellomo e del generale Spagnol
Furti d'auto e ricettazione, quattro bitontini in manette. I NOMI Furti d'auto e ricettazione, quattro bitontini in manette. I NOMI L'operazione "Lockdown" avrebbe sventato anche una ritorsione nei confronti di un sottufficiale dell'Arma
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.