Francesco Paolo Ricci al
Francesco Paolo Ricci al "Bitonto Killa"
Cultura, Eventi e Spettacolo

Il sindaco Ricci stupisce tutti: freestyle a sorpresa durante il contest "Bitonto Killa"

Il primo cittadino ha improvvisato alcune rime

Una serata all'insegna della musica rap, della creatività e dello stile urban si è trasformata in un evento da ricordare per gli appassionati dell'hip-hop. Durante la prima edizione di "Bitonto Killa", il contest di freestyle organizzato da Bitonto Cypher in collaborazione con Vitium, a prendersi inaspettatamente la scena è stato il sindaco Francesco Paolo Ricci.

La gara, che ha visto sfidarsi giovani freestyler sotto gli occhi attenti della giuria composta da Kyn, Redrum e Deeps, con Panico come host e Illpresomale in console, aveva già trasformato piazza Cattedrale in un'esplosione di ritmo e adrenalina. Ma il momento più inatteso è arrivato quando, tra una battle e l'altra, il primo cittadino ha preso il microfono e si è buttato nel suo personale freestyle.

«Cosa volete che vi dica? Il linguaggio vostro è bellissimo. La rima non la so fare e vi auguro buon Natale». Poche, semplici, parole, che hanno scatenato un "boato" nella folla, composta in larga parte da ragazzi e ragazze che seguono il movimento hip hop locale. A raccontare l'episodio, condividendo il video diventato subito virale, è stata la pagina Instagram "The Dome", che ha commentato: «Il Sindaco Ricci negli ultimi mesi si è spesso affacciato ai cypher di freestyle di Bitonto Cypher e si è sempre dimostrato un grande sostenitore di questa disciplina. Ci auguriamo che sempre più sindaci possano appassionarsi al freestyle!».

Un gesto semplice, spontaneo e inatteso, ma capace di trasmettere vicinanza e ascolto. "Bitonto Killa" chiude così la sua prima edizione con un successo di pubblico e con un momento che resterà nella memoria della scena urban locale: non capita spesso, infatti, di vedere un sindaco salire sul palco di un cypher e mandare in delirio un'intera piazza.
  • Rap
  • Francesco Paolo Ricci
  • Bitonto Killa
Altri contenuti a tema
Mafia e sicurezza, Ricci risponde ad Abbaticchio: «Non arretrerò di un passo» Mafia e sicurezza, Ricci risponde ad Abbaticchio: «Non arretrerò di un passo» Una nota social del primo cittadino per chiarire la posizione dell'amministrazione comunale sul tema
La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La Polizia locale di Bitonto festeggia il suo patrono San Sebastiano La comandante Silvana Dimundo: «Il nostro lavoro costruisce fiducia giorno dopo giorno e crea un legame diretto tra istituzioni e comunità»
Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Bitonto ricorda l'agente Michele Tatulli a 46anni dalla strage di via Schievano Il poliziotto bitontino perse la vita l'8 gennaio 1980 a causa di un agguato delle Brigate Rosse. Ieri la commemorazione a Palazzo di Città
Gli auguri del sindaco Ricci per Bitonto, Mariotto e Palombaio Gli auguri del sindaco Ricci per Bitonto, Mariotto e Palombaio Un post social per abbracciare idealmente cittadine e cittadini
L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO L'annuncio del sindaco di Bitonto: «La discarica Fer.Live non si farà» - VIDEO La sentenza del procedimento d'appello arrivata in giornata
Via Crocifisso e via Traetta al buio, Ricci: «A lavoro per ripristinare il servizio» Via Crocifisso e via Traetta al buio, Ricci: «A lavoro per ripristinare il servizio» La motivazione del guasto sarebbe legata a una rottura sulla "dorsale" della rete di pubblica illuminazione
Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «È il momento del dolore, dell’angoscia, dello smarrimento»
Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Conferma dell'attenzione dei Carabinieri verso la nostra comunità»
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.