Abbaticchio con i sindaci dell'Area Metropolitana
Abbaticchio con i sindaci dell'Area Metropolitana
Attualità

Il sindaco di Bitonto tra coloro i quali chiedono più fondi per il Sud

Ieri l'incontro con il Ministro Colao per parlare di PNRR

C'era anche Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto, tra i primi cittadini dell'Area Metropolitana di Bari che hanno incontrato ieri, 15 novembre, il Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, Vittorio Colao.

I sindaci della Terra di Bari, come ormai sta accadendo da tempo, hanno chiesto una maggiore attenzione per i territori che rappresentano all'interno del Piano Nazionale di Rinascita e Resilienza, che porterà in Italia tanti miliardi di euro. Sul tavolo del confronto con il Governo guidato da Mario Draghi la possibilità di far fluire al Sud una percentuale maggiore dei fondi, stimati al momento nel 40% circa e soprattutto la richiesta di una burocrazia snella, che permetta di utilizzarli per far crescere realmente il Paese in pochi anni. Uno shock, postumo alla pandemia, di cui il Mezzogiorno ha bisogno.

Una battaglia che accomuna agli amministratori locali, di qualsiasi colore politico, anche diversi parlamentari della nostra regione.

«Caro Ministro - ha commentato Abbaticchio -, lasciate ai sindaci risorse umane e finanziamenti senza troppi vincoli: vedrete che non ve ne pentirete. La sfida di Bruxelles parte dai territori e qui può essere vinta».
  • Michele Abbaticchio
Altri contenuti a tema
"Pranzo in sospeso": buona l'adesione delle attività commerciali di Bitonto "Pranzo in sospeso": buona l'adesione delle attività commerciali di Bitonto Abbaticchio: «Una carezza di Natale in un sistema pubblico che abbiamo avviato da anni»
Dopo la sparatoria, Abbaticchio ed i sindaci dell'Area Metropolitana al Demodè Dopo la sparatoria, Abbaticchio ed i sindaci dell'Area Metropolitana al Demodè Flash Mob voluto dai gestori dei locali notturni
Avviso Pubblico, Abbaticchio preoccupato dopo il tentato omicidio di Modugno Avviso Pubblico, Abbaticchio preoccupato dopo il tentato omicidio di Modugno Il primo cittadino: «Ritorno triste a cultura delle mafie»
Criminalità, Michele Abbaticchio risponde al Network Viva Criminalità, Michele Abbaticchio risponde al Network Viva L'intervista realizzata al margine del Festival per la Legalità di Terlizzi è attualissima. Noi ve la proponiamo
ACAB, scritte ingiuriose contro le forze dell'ordine a Bitonto ACAB, scritte ingiuriose contro le forze dell'ordine a Bitonto Abbaticchio: «Sporgeremo denuncia contro ignoti»
Abbaticchio elogia la scelta della Fiera dei Santi Medici in zona artigianale Abbaticchio elogia la scelta della Fiera dei Santi Medici in zona artigianale Il primo cittadino ha dato grande merito alla Polizia Locale
Tapiro ad Ambra Angiolini, il sindaco di Bitonto vicino all'attrice e showgirl Tapiro ad Ambra Angiolini, il sindaco di Bitonto vicino all'attrice e showgirl Un post per raccontare il grande rispetto reciproco
Gli auguri del sindaco di Bitonto agli alunni Gli auguri del sindaco di Bitonto agli alunni Un post che parte dal personale e che arriva a tutte le famiglie bitontine
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.