Il comizio di Michele Abbaticchio in piazza Padre Pio
Il comizio di Michele Abbaticchio in piazza Padre Pio
Politica

Il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, a Taranto per parlare di civismo

Con lui il sindaco di Milano, Beppe Sala e quello della città dei due mari, Melucci

Raccontare la sua esperienza politica caratterizzata dal forte civismo che ha contraddistinto la sua squadra di governo e trasformarlo in esempio positivo per trasformare il ruolo storico dei partiti politici. È questo l'obiettivo con cui il sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, è stato invitato a Taranto per parlare del suo impegno istituzionale e della sua intenzione di far nascere un nuovo partito, Italia in Comune, partendo proprio dalle esperienze civiche degli amministratori locali, quelli più vicini alle esigenze immediate della gente. Con lui, sabato prossimo, nella Sala Conferenze dell'Università degli Studi di Taranto, ci saranno anche il sindaco di Milano, Beppe Sala, e quello della città dei due mari, Rinaldo Melucci.

Saranno gli ospiti di una giornata di studio sul civismo federativo euromediterraneo, organizzata Italia Mediterranea e Alleanza Civica, due neonati movimenti politici che si propongono di costituire una estesa rete italiana di realtà civiche ed europeiste per confederarle in un'unica realtà.
Al convegno, presieduto da Saverio Zavattieri e Salvatore Sannino, sono previsti gli interventi di Piero Bassetti, su Glocalismo e nuovo Regionalismo e di Claudio Signorile. Previsti anche glininterventi dei rappresentanti di Alleanza Civica Del Nord, Emilio Genovesi, Italia Mediana, Gianluigi Maravalle e Italia Mediterranea, Felice Jossa, insieme a Biagio Marzo, Sandro Principe, Franco Adamo, Alfredo Spalluto, Francesca Straticò e Alberto Tedesco.
Michele Abbaticchio invece, sarà protagonista invece del focus su Autonomie e Funzioni delle nuove Istituzioni introdotto da Franco D'Alfonso, con Ercole Incalza, Ettore Jorio, Vito Labarile, Riccardo Pagano e Luciano Pilotti.
  • Michele Abbaticchio
  • Italia in Comune
Altri contenuti a tema
343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» 343 anni al clan Conte, Avviso Pubblico: «Insieme per sconfiggere le mafie» Il vice presidente Abbaticchio, già sindaco di Bitonto: «Sentenza storica per una città ferita nell'anima»
Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità Inaugurati due immobili confiscati alla mafia: si trasformano in B&B sociale e casa di comunità I due appartamenti sono ubicati nella zona 167 di Bitonto
Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico Michele Abbaticchio confermato vicepresidente nazionale di Avviso Pubblico La nomina è giunta durante l'assemblea di Bologna. Il sindaco Ricci, invece, sarà membro del direttivo
Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli Sottopasso via Santo Spirito, Abbaticchio risponde alle dichiarazioni di Damascelli L'ex sindaco: «Per alcuni concittadini, aver intercettato i finanziamenti e aver seguito la progettazione non serve a nulla. Serve solo una mozione!»
La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò La sinistra giovinazzese al fianco di Michele Abbaticchio dopo macabro sfottò PVA e SI convintamente vicine anche all'assessore De Palma di Terlizzi, pesantemente minacciato per la sua attività al mercato dei fiori
"Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio "Requiescat in pace". Spunta un "necrologio" per Michele Abbaticchio Abbaticchio: «Da un mese li sento sbraitare contro di me, ma non ho ancora capito il loro progetto politico»
Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati Michele Abbaticchio non è stato eletto alla Camera: i risultati L’ex sindaco bitontino ha raggiunto il 33.14%, a fronte del 37.5% conquistato da Rita Dalla Chiesa
Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio Elezioni, l'appello al voto per Michele Abbaticchio La nota del candidato della coalizione di centrosinistra
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.