Ricci alle celebrazioni centenario Uniba
Ricci alle celebrazioni centenario Uniba
Attualità

Il sindaco di Bitonto a Bari per i 100 anni di Uniba

Ricci: «Un privilegio studiare in questa istituzione»

«Ho avuto l'onore di partecipare ai festeggiamenti per il centenario dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. È un momento di grande orgoglio per la nostra comunità e per chi ha avuto il privilegio di studiare in questa prestigiosa istituzione».

Così il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, a qualche ora dalle celebrazioni per il secolo di vita dell'Ateneo barese, svoltesi all'interno del glorioso e meraviglioso Teatro Petruzzelli. Per il primo cittadino bitontino si è trattato di un evento di grande portata storica, che ha coinvolto tutta la Città Metropolitana, i cui "figli" per generazioni si sono formati all'interno di quei palazzi.

«Ringrazio il Rettore Stefano Bronzini per la sua dedizione e il suo impegno nel guidare l'università verso un futuro luminoso - ha scritto Ricci -. Il suo impegno è fondamentale per continuare a valorizzare il nostro ateneo e i suoi studenti. Nel corso dei suoi 100 anni l'Università di Bari ha formato numerose personalità che hanno contribuito in modo significativo alla società, alla cultura e all'economia. Siamo particolarmente fieri dei numerosi bitontini che hanno occupato ed occupano posizioni di rilievo all'interno dell'università. Saluto e ringrazio l'amico Gaetano (Nuccio) Prudente, Direttore Generale di UniBa, che rappresenta un esempio di eccellenza per la nostra città.
E dopo il sessennio di Bronzini
- ha quindi evidenziato il sindaco di Bitonto -, tra i candidati per il prossimo rettorato c'è anche il nostro concittadino Antonio Moschetta. A lui va il nostro più sincero in bocca al lupo per questa importante sfida! L'Università di Bari continuerà a essere un pilastro fondamentale per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità e del nostro territorio. Auguri UniBa!».
  • Università degli studi Bari
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto La nota congiunta del sindaco Francesco Paolo Ricci e dell'assessore Christian Farella
Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Il sindaco di Bitonto: «Orgoglioso della sua candidatura»
Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Ricci: «Comune non è l'organizzatore diretto delle iniziative realizzate»
Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Il programma di eventi prevede quattro appuntamenti dal 4 al 14 settembre 2025
A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili Giovedì 4 settembre al FabLab la presentazione del bando della Regione Puglia
Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Il sindaco Ricci: «Frutto della collaborazione aperta e sincera per il bene delle persone e della comunità intera»
Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Messaggio via social a cittadine e cittadini
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.