Ricci alle celebrazioni centenario Uniba
Ricci alle celebrazioni centenario Uniba
Attualità

Il sindaco di Bitonto a Bari per i 100 anni di Uniba

Ricci: «Un privilegio studiare in questa istituzione»

«Ho avuto l'onore di partecipare ai festeggiamenti per il centenario dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. È un momento di grande orgoglio per la nostra comunità e per chi ha avuto il privilegio di studiare in questa prestigiosa istituzione».

Così il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, a qualche ora dalle celebrazioni per il secolo di vita dell'Ateneo barese, svoltesi all'interno del glorioso e meraviglioso Teatro Petruzzelli. Per il primo cittadino bitontino si è trattato di un evento di grande portata storica, che ha coinvolto tutta la Città Metropolitana, i cui "figli" per generazioni si sono formati all'interno di quei palazzi.

«Ringrazio il Rettore Stefano Bronzini per la sua dedizione e il suo impegno nel guidare l'università verso un futuro luminoso - ha scritto Ricci -. Il suo impegno è fondamentale per continuare a valorizzare il nostro ateneo e i suoi studenti. Nel corso dei suoi 100 anni l'Università di Bari ha formato numerose personalità che hanno contribuito in modo significativo alla società, alla cultura e all'economia. Siamo particolarmente fieri dei numerosi bitontini che hanno occupato ed occupano posizioni di rilievo all'interno dell'università. Saluto e ringrazio l'amico Gaetano (Nuccio) Prudente, Direttore Generale di UniBa, che rappresenta un esempio di eccellenza per la nostra città.
E dopo il sessennio di Bronzini
- ha quindi evidenziato il sindaco di Bitonto -, tra i candidati per il prossimo rettorato c'è anche il nostro concittadino Antonio Moschetta. A lui va il nostro più sincero in bocca al lupo per questa importante sfida! L'Università di Bari continuerà a essere un pilastro fondamentale per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità e del nostro territorio. Auguri UniBa!».
  • Università degli studi Bari
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Donna investita a Palombaio: il dolore e le riflessioni del sindaco di Bitonto Ricci: «È il momento del dolore, dell’angoscia, dello smarrimento»
Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Blitz antidroga a Bitonto, la soddisfazione del sindaco Ricci Il primo cittadino: «Conferma dell'attenzione dei Carabinieri verso la nostra comunità»
Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Al via i lavori per nuova viabilità d'accesso all’aeroporto: presente il sindaco Ricci Il cantiere che interesserà un'area di circa 20.000 metri quadrati, durerà 169 giorni
Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Bitonto celebra le Forze Armate ed il loro impegno quotidiano Ricci: «Onoriamo chi ha servito e serve il nostro Paese con coraggio»
Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto Travolto mentre prestava soccorso, il dolore del sindaco di Bitonto L'incidente è avvenuto ai curvoni della statale 16 bis a Palese
Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Processo clan Conte per traffico stupefacenti, il sindaco di Bitonto dà mandato per proseguire in Cassazione Una nota social per confermare l'impegno dell'ente comunale affinché vengano perseguiti sino in fondo
Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Furti in campagna, Ricci in Prefettura: «Azione coordinata per tutelare le produzioni» Il primo cittadino ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza
Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» Case occupate abusivamente, Lacarra: «Situazione segnalata. Dal Governo nessuna risposta» L'onorevole barese al primo cittadino Ricci: «Non posso che ribadire la mia piena solidarietà al Sindaco»
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.