Ricci alle celebrazioni centenario Uniba
Ricci alle celebrazioni centenario Uniba
Attualità

Il sindaco di Bitonto a Bari per i 100 anni di Uniba

Ricci: «Un privilegio studiare in questa istituzione»

«Ho avuto l'onore di partecipare ai festeggiamenti per il centenario dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro. È un momento di grande orgoglio per la nostra comunità e per chi ha avuto il privilegio di studiare in questa prestigiosa istituzione».

Così il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, a qualche ora dalle celebrazioni per il secolo di vita dell'Ateneo barese, svoltesi all'interno del glorioso e meraviglioso Teatro Petruzzelli. Per il primo cittadino bitontino si è trattato di un evento di grande portata storica, che ha coinvolto tutta la Città Metropolitana, i cui "figli" per generazioni si sono formati all'interno di quei palazzi.

«Ringrazio il Rettore Stefano Bronzini per la sua dedizione e il suo impegno nel guidare l'università verso un futuro luminoso - ha scritto Ricci -. Il suo impegno è fondamentale per continuare a valorizzare il nostro ateneo e i suoi studenti. Nel corso dei suoi 100 anni l'Università di Bari ha formato numerose personalità che hanno contribuito in modo significativo alla società, alla cultura e all'economia. Siamo particolarmente fieri dei numerosi bitontini che hanno occupato ed occupano posizioni di rilievo all'interno dell'università. Saluto e ringrazio l'amico Gaetano (Nuccio) Prudente, Direttore Generale di UniBa, che rappresenta un esempio di eccellenza per la nostra città.
E dopo il sessennio di Bronzini
- ha quindi evidenziato il sindaco di Bitonto -, tra i candidati per il prossimo rettorato c'è anche il nostro concittadino Antonio Moschetta. A lui va il nostro più sincero in bocca al lupo per questa importante sfida! L'Università di Bari continuerà a essere un pilastro fondamentale per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità e del nostro territorio. Auguri UniBa!».
  • Università degli studi Bari
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Ricci azzera la Giunta comunale: punto stampa alle 13.00 a Palazzo Gentile Ricci azzera la Giunta comunale: punto stampa alle 13.00 a Palazzo Gentile La decisione con un decreto sindacale
Pd Bitonto: «Non si può far parte della coalizione e sostenere centrodestra» Pd Bitonto: «Non si può far parte della coalizione e sostenere centrodestra» L'appello dei Dem: «Attendiamo segnale politico chiaro sulla collocazione della coalizione»
Maltrattamenti a scuola, le parole del sindaco di Bitonto Maltrattamenti a scuola, le parole del sindaco di Bitonto Ricci: «Piena e incondizionata fiducia nell'azione della magistratura e delle forze dell'ordine»
Crisi maggioranza, Abbaticchio rompe il silenzio: «Lasciate mio nome fuori» Crisi maggioranza, Abbaticchio rompe il silenzio: «Lasciate mio nome fuori» Le parole dell'ex primo cittadino: «Finora sono stato in silenzio, ma vedo che il silenzio non è sufficientemente eloquente»
Forza Italia: «Maggioranza litiga per assessorati e posizionamenti futuri» Forza Italia: «Maggioranza litiga per assessorati e posizionamenti futuri» Nel mirino del partito azzurro finiscono le forze che sostengono il sindaco Francesco Paolo Ricci
Deserto anche il Consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Moro Deserto anche il Consiglio comunale monotematico sui lavori in piazza Moro Si tratta del secondo caso in due giorni. È crisi nera per la maggioranza a sostegno sindaco Ricci
Acquafredda si allontana dalla maggioranza: «Questa amministrazione ha fallito» Acquafredda si allontana dalla maggioranza: «Questa amministrazione ha fallito» «La città non chiede di difendere poltrone. La città vuole risposte. Vuole fatti. Che mancano totalmente»
Deserto il Consiglio comunale sul bilancio: maggioranza in crisi profonda Deserto il Consiglio comunale sul bilancio: maggioranza in crisi profonda Alla seduta, tra le più importanti e attese dell'anno, presenti solamente l'opposizione
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.