Francesco Paolo Ricci
Francesco Paolo Ricci
Vita di città

Il Sindaco cerca due collaboratori per il suo staff: candidature sino al 21 giugno

L'avviso pubblico prevede l'assunzione di due figure a tempo determinato con impegno lavorativo part-time

Palazzo Gentile è alla ricerca di due nuove figure da inserire nell'ufficio di staff del sindaco Francesco Paolo Ricci. È stato pubblicato nei giorni scorsi, infatti, un nuovo avviso pubblico per l'assunzione, ai sensi dell'art. 90 del D.Lgs. n. 267/2000, di due collaboratori degli organi di governo a tempo determinato (fino alla scadenza del mandato del primo cittadino in carica) e con impegno lavorativo parziale al 50%.

Il provvedimento arriva in un momento di ridefinizione dell'ufficio di staff: nell'aprile 2023, infatti, furono sei i componenti che - a seguito di un primo bando pubblico - entrarono a far parte della squadra del primo cittadino Ricci. Ma, in meno di due anni, ben quattro tra loro hanno rassegnato le proprie dimissioni per sopraggiunti incarichi lavorativi. Ora, con l'apertura del nuovo avviso, l'amministrazione comunale punta a colmare le attuali carenze dell'organico fiduciario, rilanciando l'attività di supporto politico-amministrativo al vertice del governo cittadino.

L'avviso pubblico è stato pubblicato in data 23 maggio 2025 e sarà possibile presentare candidatura sino al 21 giugno 2025. L'attività lavorativa prevista per le due figure è di natura tecnico/amministrativo/contabile a supporto alle funzioni di indirizzo e di controllo attribuite per legge agli organi politici e, pertanto, sono richieste buone conoscenze degli applicativi informatici più diffusi, capacità logico-tecniche necessarie a risolvere - a supporto - problemi di media complessità nell'ambito del lavoro da svolgere alle dirette dipendenze del Sindaco. E, ancora, capacità comportamentali atte a esercitare relazioni interne ed esterne di media complessità, in relazione ai rapporti istituzionali nell'ambito di indicazioni e direttive di massima, oltre che adeguate autonomia e responsabilità nell''esercizio delle attività di supporto alle funzioni di indirizzo e di controllo attribuite per legge agli organi politici.

La cessazione del rapporto di lavoro a tempo determinato e parziale avverrà per scadenza naturale del contratto correlata al mandato del Sindaco, nonché per i medesimi motivi previsti per il personale di ruolo a tempo indeterminato. Il Sindaco, inoltre, può revocare l'incarico in qualsiasi momento, con provvedimento motivato, previa deliberazione della Giunta Comunale.
Per partecipare al presente avviso, gli interessati devono inviare la propria candidatura attraverso il Portale unico del reclutamento, disponibile all'indirizzo internet www.inpa.gov.it.
  • Palazzo Gentile
  • Francesco Paolo Ricci
Altri contenuti a tema
Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Sicurezza su Poligonale e SP156, Natilla: «Ho scritto al Sindaco: nessuna risposta» Il consigliere comunale torna a trattare l'argomento della sicurezza stradale delle arterie extraurbane
Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto Inizio della scuola, il messaggio dell'amministrazione comunale di Bitonto La nota congiunta del sindaco Francesco Paolo Ricci e dell'assessore Christian Farella
Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Regionali centrosinistra, Ricci contento per la candidatura di Decaro Il sindaco di Bitonto: «Orgoglioso della sua candidatura»
Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Polemiche su sponsorizzazione Bitonto Blues Festival: le parole del sindaco Ricci: «Comune non è l'organizzatore diretto delle iniziative realizzate»
Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Presentata al Torrione Angioino la 3^ edizione del festival "PlayDMusic" Il programma di eventi prevede quattro appuntamenti dal 4 al 14 settembre 2025
A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili A Bitonto l'incontro sulle Comunità Energetiche Sostenibili Giovedì 4 settembre al FabLab la presentazione del bando della Regione Puglia
Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Rete di affetto per Michele: il senzatetto accetta le cure dopo giorni di attesa Il sindaco Ricci: «Frutto della collaborazione aperta e sincera per il bene delle persone e della comunità intera»
Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Ferragosto, il sindaco di Bitonto accoglie il nuovo ufficiale di Polizia Locale Messaggio via social a cittadine e cittadini
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.