Storia Bene Comune Bitonto
Storia Bene Comune Bitonto
Politica

Il Pd chiama a raccolta i docenti di Bitonto per ricordare la storia del Paese

Sarà prodotto un documento che diventerà una mozione da consegnare all'Assemblea Nazionale del partito

Ricucire i fili della storia del Paese attingendo all'enorme bagaglio di conoscenze della classe docente bitontina e trasformare questi contributi in una mozione da presentare all'assemblea nazionale del Partito Democratico. È questa l'iniziativa del Pd di Bitonto che ha chiamato a raccolta gli insegnanti di storia bitontini e gli amanti della materia per invitarli a contribuire a redigere un documento che potesse trasformarsi in un atto concreto di governo attraverso gli organi partecipativi del partito.
L'idea è nata a seguito della pubblicazione dell'Appello "Storia - Bene Comune" lanciato da Liliana Segre, Andrea Camilleri e Andrea Giardina che ha spinto gli attivisti della locale sezione del PD a coinvolgere i docenti bitontini e non solo.
«Il risultato della prima fase del lavoro – spiegano dalla sezione del Partito Democratico di Bitonto - è la redazione del predetto documento. Pertanto mercoledì 5 giugno alle ore 18 presso il circolo PD di Corso Vittorio Emanuele presenteremo il documento e lo affideremo ai componenti dell'Assemblea Nazionale, guidati da Domenico De Santis».
  • Partito Democratico Bitonto
Altri contenuti a tema
Autosospesa dal Pd, Vaccaro: «Non capriccio personale, ma lealtà verso elettori» Autosospesa dal Pd, Vaccaro: «Non capriccio personale, ma lealtà verso elettori» Il chiarimento della consigliera comunale: «Ho espresso criticità, aspettato, ascoltato e chiesto aiuto. Non ho trovato ascolto»
I consiglieri comunali Vaccaro e Bratta si autosospendono dal Partito Democratico I consiglieri comunali Vaccaro e Bratta si autosospendono dal Partito Democratico Vaccaro e Bratta: «L'autosospensione rappresenta un atto di responsabilità e di coerenza politica»
Inaugurata la nuova sede del Partito Democratico intitolata a Mimmo Colasanto Inaugurata la nuova sede del Partito Democratico intitolata a Mimmo Colasanto Si trova in via Ravanas 21
Il Pd "svuota" la Pescara, Nino Colasanto: «Luogo storico per il partito» Il Pd "svuota" la Pescara, Nino Colasanto: «Luogo storico per il partito» L'immobile di corso Vittorio Emanuele II torna in possesso del Comune di Bitonto
1 Ponte sp231, prove di carico sul primo impalcato: attesa per riapertura tratto stradale Ponte sp231, prove di carico sul primo impalcato: attesa per riapertura tratto stradale Nel frattempo, la Norba Scavi ha avviato l'iter per la realizzazione del secondo impalcato
Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Pd Bitonto: «Attivati turni irrigui h24» Pozzi artesiani ARIF a mezzo servizio, Pd Bitonto: «Attivati turni irrigui h24» La nota del Partito democratico di Bitonto
1 Il Partito Democratico di Bitonto chiede patrocinio comunale per il Bari Pride 2025 Il Partito Democratico di Bitonto chiede patrocinio comunale per il Bari Pride 2025 Il neosegretario e il gruppo consiliare scrivono a Ricci: «Ribadiamo impegno per società giusta, libera e accogliente»
Nino Colasanto è il nuovo segretario del Partito Democratico di Bitonto Nino Colasanto è il nuovo segretario del Partito Democratico di Bitonto Battuta Angela Scolamacchia in un congresso che ha registrato il voto di oltre 1.000 tesserati
© 2001-2026 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.