IMG
IMG
Politica

Il Ministero ufficializza la suddivisione dei seggi del consiglio comunale

A 5 Stelle, Psi e Forza Italia un solo consigliere

Il Ministero dell'Interno ha ufficializzato la suddivisione dei seggi per il prossimo consiglio comunale di Bitonto.
La coalizione di Michele Abbaticchio avrà 15 consiglieri più ovviamente il sindaco, così suddivisi: lista civica Tra la Gente 3 seggi (Arcangelo Putignano, Emanuele Abbatantuono e Angela Saracino), lista civica Progetto Comune Viviamo la Città 2 seggi (Pasquale Castellano e Gaetano De Palma), Iniziativa Democratica 2 seggi (Vito Antonio Labianca e Maria Milo Milo) Riformisti Cattolici Popolari 2 seggi (Marianna Legista e Emanuele Avellis), lista civica 70032 Città in Movimento 2 seggi (Giuseppe Santoruvo e Giuseppe Fioriello), Direzione Bitonto 1 seggio (Christian Farella) Città Democratica 1 seggio (Rosa Calò), La Puglia in Più 1 seggio (Domenico Nacci) Bitonto Solidale 1 seggio (Domenico Incantalupo).
La coalizione di Emanuele Sannicandro conquista 2 consiglieri per il Pd (Gaetano Bonasia e Antonella Vaccaro), 2 per la lista civica Insieme per la Città (Michele Daucelli e Cosimo Bonasia), 1 per il Psi (Francesco Scauro) e 1 per Governare il Futuro (Francesco Toscano). Nulla da fare per Laboratorio e SI.
Entrano in consiglio i tre candidati sindaco, Sannicandro, Dino Ciminiello per i 5S e Carmela Rossiello di Forza Italia.
© 2001-2024 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.