I Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco
Cronaca

Il fuoco colpisce una Daewoo e si propaga anche a una Ford

L’incendio alle ore 23.45 in via San Filippo Neri. Sul posto i Vigili del Fuoco, indagano i Carabinieri

L'incendio è partito da una Daewoo Matiz, per poi propagarsi anche ad una Ford Fusion parcheggiata nelle immediate vicinanze. S'indaga sulle cause del rogo che, nella serata di ieri, intorno alle ore 23.45, è divampato lungo via San Filippo Neri, a Bitonto.

Il rogo (un enorme falò che ha provocato tensione tra i residenti, preoccupati per il vasto incendio, ndr) ha arrecato danni notevoli dapprima al vano anteriore e subito dopo all'intera Daewoo Matiz, per poi intaccare, nella parte anteriore, anche una Ford Fusion. In loco, per spegnere il rogo, i Vigili del Fuoco, allertati dai residenti, svegliati dagli scoppiettii provocati dall'incendio. Gli uomini del 115, dopo aver avuto ragione delle fiamme, hanno bonificato l'intera area.

Dal sopralluogo effettuato dal personale del Distaccamento di Molfetta, a cui hanno partecipato anche i Carabinieri della Stazione di Bitonto, dopo la conclusione delle operazioni di spegnimento, non è stato possibile accertare con sicurezza l'origine del rogo. Tuttavia l'ipotesi più accreditata, avvalorata dalla presenza di una bottiglia, conduce alla Daewoo Matiz, da cui sarebbe partito il fuoco, per poi propagarsi, in modo repentino, anche alla Ford Fusion.

L'arrivo dei Vigili del Fuoco ha permesso di evitare ulteriori conseguenze. I Carabinieri, dal canto loro, hanno comunque avviato sul caso gli opportuni accertamenti. Al vaglio dei militari l'eventuale presenza di telecamere in zona, i cui filmati potrebbero aiutare gli investigatori.
  • Incendi auto Bitonto
  • Incendi Bitonto
Altri contenuti a tema
Due auto in fiamme nella notte a Bitonto Due auto in fiamme nella notte a Bitonto Il rogo alle ore 05.10 in via Manzoni. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia di Stato
1 Bar incendiato due volte, le titolari: «Mai aiutate dal Comune nonostante le promesse» Bar incendiato due volte, le titolari: «Mai aiutate dal Comune nonostante le promesse» Il Sindaco: «Si scelse di attendere la chiusura dell'inchiesta, meritano delle scuse»
Incendi a raffica in via Amm.Vacca: Bitonto invasa dai fumi tossici Incendi a raffica in via Amm.Vacca: Bitonto invasa dai fumi tossici A fuoco cumuli di immondizia e rifiuti pericolosi. I residenti: «Siamo senza tutele»
Incendio in via Traiana: a fuoco un appartamento Incendio in via Traiana: a fuoco un appartamento Vigili del Fuoco in azione per spegnere il rogo
Bruciano due auto a Mariotto: le fiamme lambiscono un'abitazione Bruciano due auto a Mariotto: le fiamme lambiscono un'abitazione Vigili del Fuoco impegnati la notte scorsa per domare il rogo che ha avvolto due Fiat Panda. Si segue la pista del dolo
Incendio al Bosco di Bitonto. In fumo 100 ettari in località Rogadeo Incendio al Bosco di Bitonto. In fumo 100 ettari in località Rogadeo Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e il personale dell'Agenzia Regionale Attività Irrigue e Forestali
Rifiuti a fuoco tra Bitonto e Terlizzi: in fumo 500 metri di vegetazione e pini secolari Rifiuti a fuoco tra Bitonto e Terlizzi: in fumo 500 metri di vegetazione e pini secolari Dati alle fiamme cumuli di pneumatici su via Traiana. I volontari: «Danno ambientale significativo»
Dà fuoco a un terreno a Bitonto per cacciare famiglia rom: arrestato 59enne Dà fuoco a un terreno a Bitonto per cacciare famiglia rom: arrestato 59enne I Carabinieri lo hanno sorpreso con l'accendino in mano mentre innescava l'incendio
© 2001-2021 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.