Lega Onofrio Altamura
Lega Onofrio Altamura
Politica

Il consigliere Onofrio Altamura aderisce alla Lega Salvini Premier Bitonto

Altamura: «Aderisco alla Lega con grande voglia di lavorare, per l'attenzione al territorio, a chi lo vive e a chi si impegna per migliorarlo»

La Lega Salvini Premier Bitonto, Palombaio e Mariotto cresce e si radica sempre di più nel territorio. Il consigliere comunale Onofrio Altamura aderisce ufficialmente al movimento di Matteo Salvini, mantenendo la propria presenza nel gruppo consiliare Patto Comune.

«Aderisco alla Lega – ha dichiarato Altamura con grande voglia di lavorare. In questi anni il partito ha dimostrato attenzione al territorio, a chi lo vive e a chi si impegna per migliorarlo. Quella che hanno costruito il segretario regionale Roberto Marti e il consigliere regionale Fabio Romito è una vera e propria famiglia. Farne parte è motivo di orgoglio».

La scelta del consigliere Altamura rappresenta un segnale forte per la comunità bitontina, in un momento in cui la Lega consolida la propria presenza in tutta la Città Metropolitana di Bari, in Puglia, ed è pilastro importante nel governo Meloni.

«Diamo il benvenuto a un consigliere comunale che da sempre profonde il massimo impegno per migliorare il territorio in cui vive – ha sottolineato il consigliere regionale Fabio RomitoLa sua decisione è la dimostrazione che il percorso intrapreso in questi anni è attrattivo, solido ed entusiasmante».

Il segretario regionale della Lega, senatore Roberto Marti, ha rimarcato l'importanza di questo ingresso: «Altamura rappresenta un punto di riferimento serio e radicato per la comunità bitontina. La sua adesione è segno della fiducia che la Lega sta conquistando con il lavoro e la concretezza».

Come referente cittadino della Lega per Bitonto, Palombaio e Mariotto, nonché Responsabile Organizzativo Provinciale area metropolitana di Bari, aggiunge una riflessione personale. «Conosco bene l'operato politico e la serietà professionale e personale del consigliere Onofrio Altamura sin dalla tornata elettorale delle amministrative del 2022, quando fu eletto come espressione della lista civica Patto Comune, di cui io stesso sono stato fondatore e candidato. In questi anni ho seguito passo dopo passo il suo impegno in consiglio comunale, condividendo con lui il coordinamento di Patto Comune, le sue scelte e il lavoro vicino ai cittadini.

Pur essendo un civico, ho sempre riconosciuto e sostenuto il valore dei suoi interventi e del suo lavoro politico a favore della città, apprezzandone la coerenza e la dedizione. Per questo, la sua scelta di aderire alla Lega rappresenta per me non solo motivo di soddisfazione politica e personale, ma anche la naturale prosecuzione di un percorso condiviso all'insegna della serietà, della coerenza e della passione per Bitonto e per le frazioni di Mariotto e Palombaio».

Con l'arrivo di Onofrio Altamura la Lega consolida la propria presenza a Bitonto, rafforzando il dialogo con i cittadini e confermando la volontà di essere la forza politica capace di dare risposte concrete ai bisogni della comunità, oltre a rappresentare il secondo bitontino ad occupare una posizione organica nelle decisioni politiche dell'area metropolitana di Bari all'interno del movimento di Salvini.
  • Lega Salvini Premier Bitonto
Altri contenuti a tema
La Lega di Bitonto contro la consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese La Lega di Bitonto contro la consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese "Non in mio nome" lo slogan scelto per il dissenso
Lega, Sandro Pellegrino nominato responsabile organizzativo provinciale Lega, Sandro Pellegrino nominato responsabile organizzativo provinciale Il bitontino nella cabina di regia sovracomunale del partito di Salvini
Violenze a Bologna, a Bitonto è scontro tra Lega e Rifondazione Comunista Violenze a Bologna, a Bitonto è scontro tra Lega e Rifondazione Comunista Pellegrino insorge dopo la richiesta di convocazione di Consiglio comunale per condannare operato Governo Meloni
© 2001-2025 BitontoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BitontoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.